Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme online, annuncia una partnership strategica con la fintech Kriya che consentirà ai marketplace B2B clienti di costruire facilmente un’esperienza di pagamento dinamica in grado di rimuovere gli ostacoli e a far fluire gli ordini in modo ottimale.
L’impegno di Kriya nel facilitare l’accesso diretto alle opzioni di pagamento e credito B2B corrisponde all’obiettivo di Mangopay di fornire un’infrastruttura di pagamento semplice e all’avanguardia. I clienti business possono godere di un’esperienza di checkout personalizzata in base ai loro metodi di pagamento preferiti e a condizioni flessibili. Al contempo, le piattaforme ricevono un pagamento anticipato, garantendo una transazione più sicura.
Questa partnership è pronta a fornire una proposta completa, in grado di gestire i molteplici flussi di pagamento intrinseci alle operazioni B2B. Ciò include, ma non solo, opzioni di pagamento immediato, riscossioni differite, erogazione efficiente di fondi ai venditori e gestione meticolosa delle commissioni degli operatori del marketplace. Con Kriya, gli acquirenti possono acquistare beni e pagare in un secondo momento entro 90 giorni. Allo stesso tempo, i venditori ricevono il pagamento al momento della spedizione della merce, rendendo il metodo di pagamento Kriya uno strumento vantaggioso per la gestione del flusso di cassa sia dei venditori che degli acquirenti.
“Nel suo allineamento strategico con Kriya – spiega Luke Trayfoot, chief revenue officer di Mangopay – la nostra azienda riafferma la sua attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech. L'impegno di Kriya nel facilitare l’accesso diretto ai pagamenti B2B e al credito è in sintonia con il nostro principio di fornire un’infrastruttura di pagamento semplice e all’avanguardia”.
Anil Stocker, ceo & co-fondatore di Kriya: “L’e-commerce B2B è in rapida crescita e molti marketplace e venditori hanno bisogno di una nuova gamma di opzioni di pagamento e credito per far crescere il proprio business. La nostra partnership con Mangopay, uno dei principali operatori con una forte presenza nei marketplace B2B, ci permette di offrire una migliore esperienza ai clienti dell’azienda. Questa collaborazione è un ottimo esempio di due leader fintech che lavorano insieme per servire meglio i marketplace B2B offrendo loro un accesso senza ostacoli alle opzioni di pagamento”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.