Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

M-Cube ha perfezionato l’acquisto del 100% di Stentle SRL.


L’operazione permette a M-Cube di integrare completamente la propria expertise con quella di Stentle sviluppando ulteriormente i propri servizi. Stentle era già parte del Gruppo M-Cube, che ne aveva acquisito la maggioranza nel 2019, con una quota pari al 66%.

Stentle ha sviluppato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail, al fine di rendere continuativo il customerjourney, attraverso tutti i touchpoint fisici e digitali, e rafforzare la shopping experience. Le soluzioni di Stentle permettono di supportare il personale del punto vendita in tutto il processo commerciale.

Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

“In pochi anni il concetto di customerexperience è cambiato radicalmente – commenta Manlio Romanelli, Presidente di M-Cube – così come si sono modificate le relazioni tra i consumatori stessi e il personale di vendita negli store. L’esperienza di acquisto è infatti sempre più personale e coinvolge il cliente che entra in negozio sudiversi livelli: basti pensare alle molteplici installazioni che si trovano oggi nei negozi, oppure ai mirror, touchpoint e smarttable in grado di dialogare con i consumatori e rispondere alle loro esigenze. Con l’acquisizione di Stentle vogliamo quindi dare ancora più forza alla nostra strategia omnicanale, business in cui M-Cube crede molto e ambito in cui vogliamo crescere ulteriormente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle