Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Witailer ha integrato nella propria offerta un servizio di advertising analytics approfondito che va oltre ad Amazon, con una reportistica dedicata per i brand che investono su strumenti di Search Advertising e Display Advertising relativa ad AMC.


In particolare, con questa nuova implementazione Witailer permette ai brand con cui collabora di valutare il percorso di acquisto effettuato dall’utente Amazon e di conseguenza ottimizzare la pianificazione degli investimenti. Grazie ai dati di Amazon Marketing Cloud, è possibile ad esempio identificare durante la giornata le fasce orarie con un maggiore ritorno sull’investimento di advertising. Queste sono solo alcune delle analisi approfondite che è ora possibile effettuare grazie ad AMC.

Witailer prevede nella seconda parte dell’anno di allargare ancora di più la possibilità di interagire con i dati a disposizione in AMC grazie a sviluppi interni guidati dal proprio team Tech e di data science e inoltre sfruttare le innovazioni di Amazon in questo ambito. Grazie anche a queste novità, Witailer stima che il fatturato dei clienti generato da attività di advertising nel 2022 arrivi oltre i 100 milioni di euro.

Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

“Siamo davvero felici di poter offrire ai nostri clienti una nuova soluzione trasparente per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie on e off Amazon” dichiara Beatrice Monza, Head of Amazon & Marketplace Advertising in Witailer e aggiunge: “La flessibilità di ottimizzazione abilitata da Amazon Marketing Cloud offre ai nostri specialisti di marketing l'opportunità di collegare diversi set di dati per creare insights utili per le pianificazioni pubblicitarie dei nostri clienti.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud

Technoretail - L'offerta di Witailer si arrichisce del servizio di advertising analytics Amazon Marketing Cloud