L’azienda dolciaria Loacker ha deciso di limitare le vendite online sul proprio shop fino al 25 agosto nell’ottica di proteggere la qualità dei prodotti.
Durante i mesi estivi le temperature esterne sono infatti particolarmente alte e nei furgoncini utilizzati per le spedizioni espresse possono raggiungere livelli di calore ancora più elevati. Nonostante, quindi, le diverse soluzioni isolanti adottate dall’azienda, l’eccessivo caldo potrebbe mettere a rischio la qualità dei prodotti ordinati e inviati da Loacker.it. “La tutela della qualità è una nostra priorità – spiega Giorgio Falsone field manager e-commerce di Loacker – e al fine di offrire al consumatore finale un prodotto all’altezza dei nostri alti standard, abbiamo deciso di prendere una scelta coraggiosa, scegliendo di portare, nel periodo estivo, i nostri prodotti dello shop online ‘al riparo dal sole’”.
Per spiegare meglio ai consumatori le ragioni dietro questa decisione e coinvolgerli attivamente nelle scelte aziendali è stata creata una web page dedicata sul sito Loacker.it: “Al riparo dal sole”. Il sito web rimarrà comunque attivo durante il periodo estivo, insieme a tutte le sue principali funzionalità informative e di engagement. Anno su anno l’e-commerce di Loacker cresce in termini di volumi e di conseguenza anche la scelta di imballaggio e confezionamento B2C è diventata un elemento che richiede una sempre maggior cura e attenzione per preservare la qualità dei prodotti fino alla consegna al consumatore finale.
Nel settore degli imballaggi per le spedizioni B2C, Loacker è quindi impegnata nell’eliminazione di quelli non necessari lungo tutta la catena del valore, e nella scelta di soluzioni rispettose per l’ambiente, che privilegiano l’utilizzo della carta. In azienda la bontà è una scelta che viene fatta per ogni ambito e che insieme alla fedeltà ai propri valori risulta tra i principali pilastri del successo e della longevità del brand. Scegliere di limitare la vendita online è proprio una di queste scelte di bontà per mantenere la sua promessa di bontà e di qualità, anche online. In queste settimane, comunque, le specialità a base wafer saranno sempre disponibili nei punti vendita della grande distribuzione così come nei negozi tradizionali, e infine nei Loacker Café.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.