Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS
Information
News

L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

La piattaforma di AI di ShopFully HI! permetterà a Euronics Gruppo CDS di entrare in contatto con i consumatori attraverso lo smartphone, allo scopo di aumentare le visite nei 52 punti vendita fisici del retailer disolocati in Toscana, Liguria, Umbria, Lazio e Marche.


Dopo aver analizzato il bacino di utenza di ogni punto vendita Euronics CDS e l’efficacia del volantino cartaceo e digitale nel portare traffico in ogni negozio, l’algoritmo di HI! ha definito il mix più efficace tra volantino cartaceo e digitale tale da permettere a ogni negozio di raggiungere il 100% dei responsabili d’acquisto nella propria zona. Con questi dati, HI! Ha quindi delineato un piano di distribuzione integrato fra carta e digitale, elaborando una mappa per singolo punto vendita dell’insegna con il numero di volantini cartacei da distribuire nella zona. Al contempo, la piattaforma di ShopFully ha digitalizzato i volantini di Euronics CDS, portandoli sui propri marketplace, in modo geolocalizzato e personalizzato.

Per Euronics Gruppo CDS, i risultati della partnership sono già visibili: la share of visits, ossia quota di mercato delle visite in negozio, è aumentata del 30% dall'inizio del progetto con HI!

Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS


“Il punto vendita fisico continua a svolgere un ruolo centrale per i consumatori, con un 97% degli acquisti che si chiudono nel punto vendita. Se i retailer vogliono rimanere competitivi in un contesto in rapida evoluzione devono investire in soluzioni digitali che gli permettano di innovare la relazione con i clienti finali e ottimizzare gli investimenti” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully “Ne è un esempio HI!, la nostra piattaforma di intelligenza artificiale che aiuta i negozi a comunicare col proprio bacino di utenza e rende disponibili in tempo reale metriche fondamentali per comprendere l’efficacia delle attività che si stanno svolgendo”.

“Grazie a questa partnership con ShopFully entriamo in una nuova era del retail, dove il negozio fisico sempre di più interagisce con le persone che lo circondano. Grazie all’analisi dei dati relativi alle abitudini degli utenti, è possibile sviluppare un’offerta e una comunicazione sempre più in linea con le esigenze del consumatore, che risulta così al centro di ogni strategia” aggiunge Francesco Butali, AD di Euronics Gruppo CDS.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS

Technoretail - L'intelligenza artificiale di ShopFully aumenta le visite degli store di Euronics CDS