L'expertise nel packaging digitale e grafico di Foxpak Flexible arricchiscono l'offerta di SEE
Foxpak Flexibles entra nella compagine di SEE. L’acquisizione rientra nell'ambito di SEE Ventures, l’iniziativa di Sealed Air dedicata all’investimento in tecnologie dirompenti e modelli di business che possano accelerare la crescita.
L'azienda privata irlandese di soluzioni di imballaggio, che ha aperto la strada allo sviluppo della stampa digitale su imballaggi flessibili, fornisce soluzioni di imballaggio stampate; buste stand up con beccuccio e buste in grado di servire una varietà di mercati tra cui retail, pet food, prodotti ittici e snack.
“Foxpak svilupperà le nostre soluzioni di packaging in cui la progettazione grafica e la stampa digitale sono aree chiave della creazione di valore. Foxpak è riconosciuta come pioniere della stampa digitale incentrata sul cliente", ha affermato Ted Doheny, Presidente e CEO di SEE. "Insieme accelereremo il nostro futuro digitale con innovazioni nel packaging intelligente per i marchi leader in tutto il mondo".
"Foxpak è un'azienda incentrata sul cliente con un team di esperti nella stampa digitale. Sicuramente porterà forti aggiunte all’offerta attuale di SEE", ha affermato Gerd Wichmann, EMEA Regional President di SEE. "Siamo entusiasti di accogliere i dipendenti di Foxpak in SEE non vediamo l'ora di lavorare insieme".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.