Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking, ha siglato un nuovo accordo con Unieuro, una delle principali insegne italiane dell’elettronica di consumo, per la distribuzione della propria gamma di prodotti.
I dispositivi Keenetic saranno a disposizione dei consumatori sia nello store online sia in 75 punti vendita Unieuro distribuiti in tutta Italia, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la presenza nel 2026. Nello specifico, parliamo di 11 diverse referenze, tra router Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6 per connessioni satellitari, Fibra, Dsl, soluzioni mobile 4G/5G sia desktop sia portatili e range extender.
Per offrire la migliore assistenza possibile Keenetic ha programmato visite focalizzate su attività di merchandising e sul continuo contatto con il personale specializzato in tutti i negozi. Attraverso questo percorso, gli addetti Unieuro aumenteranno le competenze necessarie per interpretare al meglio le esigenze dei consumatori, suggerendo la soluzione più adatta e garantendo così un’esperienza d’acquisto completa e consapevole.
KeeneticOS è il sistema operativo proprietario che equipaggia i dispositivi Keenetic, progettato per offrire un’esperienza di rete avanzata con architettura modulare per installare solo le funzionalità necessarie, come il controllo del traffico e la condivisione di dispositivi Usb sulla rete. Questa flessibilità si traduce in un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, accessibile anche tramite un’app mobile disponibile per Android e iOS, che permette la gestione remota del dispositivo, la ricezione di notifiche e il controllo dei profili di navigazione, inclusi quelli dedicati ai bambini.
“Siamo molto orgogliosi di avviare questa collaborazione con Unieuro, un partner strategico che ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra distribuzione in Italia– dichiara Marco Bartolone, country manager di Keenetic Italia–la presenza dei nostri prodotti sugli scaffali fisici e nello store online di un’insegna così importante rappresenta un passo avanti significativo per rendere sempre più accessibili le tecnologie avanzate di connettività anche all'utente finale. La domanda per le nostre soluzioni è in continua crescita, spinta dall’esigenza sempre più diffusa di connessioni stabili, sicure e performanti. Grazie alla competenza e alla capillarità di Unieuro, siamo certi che i nostri prodotti potranno raggiungere un pubblico sempre più ampio”.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.