L'azione combinata di Kelkoo Group e Digital Angels migliora le performance di GameStop Italia
GameStop Italia aumenta il numero di vendite e ricavi, consolidando il brand e l’insegna, grazie alla collaborazione tra Kelkoo Group e Digital Angels.
Grazie infatti all’azione sincrona della piattaforma e-commerce e dell’agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO e data analytics, il retailer di prodotti e accessori per il mondo gaming ha ottenuto un aumento costante di traffico qualificato (+43% del numero di leads anno su anno) e di volume di fatturato generato (+25%) mantenendo un COS medio dell’8,5%.
"Kelkoo Group si è dimostrato un partner molto affidabile, permettendoci di raggiungere gli obiettivi prefissati prima dell’inizio delle attività, in alcuni periodi dell’anno li abbiamo ampiamente superati. Questa partnership ci ha permesso di aumentare i nostri KPI principali, come impression e click, così come i ricavi." - dichiara Angelo di Giorgio, Head of Digital Marketing di Gamestop Italia.
"Il successo della campagna Gamestop sta nelle evidenze dei numeri e nel raggiungimento dei risultati di business di cui siamo molto orgogliosi. Grazie al lavoro di sinergia con Digital Angels, i dati sono in continua crescita e il nostro auspicio è di continuare a lavorare per migliorarli ulteriormente” - afferma Serena Aimoni, Chief Security Officer di Kelkoo Group.
"Kelkoo Group è un canale strategico per tutti quei settori che, pur essendo molto diversi tra loro, sono fortemente orientati alla performance in un mercato competitivo. Gli specialisti altamente qualificati e l’approccio data driven applicato in questi anni di collaborazione si sono dimostrati essenziali per il successo delle campagne.” - commenta Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.