Laserwall, la prima società di advertising digitale e interattivo all’interno dei condomini, rafforza il suo percorso di crescita nel settore del digital out-of-home grazie al rinnovo triennale della collaborazionecon Scalo Milano Outlet & More, sviluppato dal Gruppo Lonati a soli 15 minuti dal centro città che conta oggi 180 negozi fashion e design dei migliori brand del panorama italiano e internazionale.
La conferma della partnership per i prossimi tre anni, accompagnata da un significativo incremento del budget, testimonia l’efficacia e il valore del network Laserwall nel panorama della comunicazione digitale. Grazie alla sua rete di oltre 15mila condomini in tutta Italia e una copertura di circa 800mila persone, Laserwall offre ai brand un canale esclusivo per intercettare il pubblico direttamente nei contesti residenziali. Negli ultimi tre anni, le bacheche digitali Laserwall hanno permesso a Scalo Milano Outlet & More di raggiungere più di 220mila persone con campagne altamente mirate e contestualizzate, consolidando la brand awareness sul mercato.
“Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione con Scalo Milano Outlet & More, un brand che ha saputo fin dall’inizio sfruttare al massimo le potenzialità del nostro network media – afferma Salvatore Dolce, founder di Laserwall – la rinnovata fiducia per il prossimo triennio è una chiara testimonianza dell’efficacia delle nostre bacheche digitali nel generare risultati concreti, soprattutto in un territorio strategico come la Lombardia. Questo ci spinge a continuare a innovare e a fornire soluzioni di comunicazione sempre più performanti”.
Questo rinnovo triennale rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Laserwall, che mira a consolidare il suo posizionamento come leader nel settore del digital out-of-home, offrendo un media innovativo e ad alto impatto, capace di rispondere alle esigenze dei brand che puntano a una comunicazione efficace e mirata.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.