Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi
Information
News

L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Questo mese, Too Good To Go, l’App contro il food waste, celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e lo fa stilando un bilancio della propria attività a Milano, la prima città a essersi attivata nel contrastare gli sprechi alimentari.  

Dal Marzo 2019, Too Good To Go ha raggiunto significativi traguardi: nel dettaglio, è stata adottata da 2 milioni e mezzo di utenti e 2 milioni sono state le Magic Box vendute in tutta Italia

Attualmente, è a Milano che l’App annovera oltre 1.200 esercizi commerciali aderenti al progetto antispreco per dare nuovo valore al proprio invenduto e grazie ai quali sono state vendute, sempre attraverso l’App stessa, più di 350.000 Magic Box solo in città. 

Grazie all’App Too Good To Go, i commercianti possono inserire la disponibilità di box, senza specificare la tipologia di prodotti presenti all’interno e basandosi sugli invenduti della giornata. 

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Per quanto riguarda gli utenti, accedendo all’App dal rispettivo smartphone e geolocalizzandosi per individuare i locali aderenti più vicini, possono acquistare il proprio sacchetto di prodotti invenduti a un terzo del prezzo originale, pagando direttamente tramite App ed evitando, in questo modo, lo scambio di cartamoneta.

Il ritiro della propria Magic Box avviene presso il punto vendita nella fascia oraria selezionata, di solito, poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, commenta: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto successi così importanti a Milano, proprio perché, per noi, questa città rappresenta l’inizio di un grande percorso nato solamente 2 anni fa e che ci ha già portato molte soddisfazioni. Poter contare, inoltre, su alcuni dei nomi più rilevanti presenti città, che si sono uniti con entusiasmo alla nostra lotta contro lo spreco alimentare, ci dimostra quanto i negozianti e i cittadini milanesi abbiano accolto con positività la nostra missione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi

Technoretail - L’App Too Good To Go celebra 2 anni dall’arrivo in Italia e continua a diffondersi