Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”
Information
News

L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

L’offerta dei servizi targati App Satispay si amplia lanciando il nuovo servizio “Tessere”. Nel dettaglio, “Tessere” permette di visualizzare e conservare nell’App stessa documenti, quali la tessera sanitaria e il codice fiscale, le carte fedeltà dei supermercati e dei negozi, le gift card e, a breve, anche il Green Pass.  

Pertanto, ciò riguarda tutte le tessere dotate di barcode e, a breve, anche quelle con QR code. Per accedere al nuovo servizio, è sufficiente visualizzare la sezione “Servizi”, selezionare il tab “Tessere” e, quindi, caricare le proprie card in pochi step scansionando con la fotocamera il codice a barre presente sulla carta. 

Dopo che le tessere sono memorizzate all’interno dell’App, l’utente può utilizzarle in qualunque momento sulla base delle proprie necessità. Inoltre, è sufficiente fare click sulla tessera di interesse per aprirla e visualizzare il codice a barre da mostrare alle casse al momento del pagamento oppure passarla sotto lo scanner se si sceglie di pagare presso le casse automatiche.  

Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Il servizio “Tessere” rappresenta un servizio aggiuntivo offerto alla clientela della GDO, comparto che, di fatto, si dimostra sempre più interessato al valore aggiunto che l’innovativo sistema indipendente dai tradizionali circuiti di carte di debito e credito ha portato al mercato dei pagamenti. 

Si tratta di vantaggi che si riflettono nei risultati che vedono Satispay essere presente nel 70% delle insegne GDO, con il relativo volume di pagamenti transati che pesa circa il 20% sul volume totale dell’ultimo anno. 

Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Dario Brignone, Co-Founder e CTO di Satispay, ha così commentato: “Il lancio di questo nuovo servizio è un altro passo che conferma la nostra volontà di diventare sempre di più una super App, ossia il punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro. La soluzione che, come sempre, abbiamo voluto portare alla nostra community con uno sviluppo che garantisca la massima fluidità e semplicità di utilizzo è rendere totalmente digitale il portafoglio delle persone, in una logica di semplificazione dell’esperienza di acquisto anche quando questo necessita di carte fedeltà o tessere personali”. 

Poi, Brignone ha sottolineato: “Un’evoluzione che vediamo utile e trasversale non solo per la nostra strategia di continuo arricchimento della gamma dei servizi consumer, ma anche nell’ottica di sviluppo di future funzionalità dedicate al mondo del welfare aziendale, in cui abbiamo recentemente annunciato il nostro ingresso con l’obiettivo di portare la medesima user experience, sostenibilità e convenienza”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”

Technoretail - L’App Satispay lancia il nuovo servizio “Tessere”