Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte
Information
News

La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Dieci punti vendita Carrefour, dislocati in Lombardia e nella Capitale, hanno dato avvio a un processo di digitalizzazione supportato dalle  tecnologie offerte da Pricer.



Grazie all’iniziativa “One Night Installation”, infatti, gli store (4 nella città di Milano, 1 a Bergamo, 1 a Como, 1 a Vigevano, in provincia di Pavia, e 3 a Roma) sono passati dalle precedenti etichette elettroniche ESL, basate su radiofrequenza, alle più innovative che utilizzano la tecnologia Optical Pricer, che impiega la luce per inviare le informazioni alle etichette elettroniche, e che si contraddistingue per velocità, affidabilità e sicurezza.

Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

One Night Installation”, nata con l’obiettivo di effettuare questa sostituzione e trasformazione in una sola notte, senza arrecare alcun ostacolo alle normali attività di vendita, anche per le attività aperte H24, ha così dotato i negozi della sofisticata piattaforma cloud-based Pricer Plaza, che offre una soluzione SaaS volta alla gestione, al monitoraggio e all’integrazione scalabile di un sistema digitale in-store.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte