Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience
Information
News

La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Medallia Digital Suite è la nuova piattaforma in grado di combinare le metriche derivanti dai feedback degli utenti con i dati sui comportamenti nei vari touch point virtuali.



La nuova soluzione targata Medallia, difatti, si compone di una suite capace di fornire una visione completa dei comportamenti dei clienti online e delle loro valutazioni su questi journey. Più nello specifico, si tratta di una soluzione integrata, in grado di aiutare le aziende a comprendere in maniera approfondita e integrale la digital customer experience in un contesto in costante evoluzione, caratterizzato da una crescente penetrazione del digitale nella vita delle persone.

Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Nel concreto, la nuova piattaforma di Medallia mette le aziende nella condizione di poter identificare i problemi nella digital experience, quantificando il loro impatto sui ricavi fornendo contemporaneamente i feedback diretti dei clienti e suggerimenti su come poter intervenire per risolverli. Oltre a questo, è anche in grado di supportare gli sviluppatori delle App nello sviluppo ottimale di questi tool, grazie alle indicazioni che possono essere attinte dai commenti e dai comportamenti degli utenti e a funzionalità specifiche come mappe di calore a scorrimento, tracciamento degli errori e gestione delle recensioni dell'app store.

Grazie alle sue funzionalità, inoltre, è anche possibile comprendere più in profondità i comportamenti d’acquisto e i motivi per cui i clienti chiudono
la transazione e per quali non lo fanno, nonché aiutare il servizio clienti a prevenire la perdita di vendite e a ridurre i costi complessivi segnalando in modo proattivo un cliente che ha difficoltà con il sito Web o un'applicazione per supportarlo. Senza poi dimenticare la possibilità di poter coinvolgere tutto il personale in questi processi di improvement, sfruttando le funzionalità di estensione del feedback al sentiment dei dipendenti direttamente all'interno degli strumenti aziendali. E non solo. “Medallia Digital Suite” supporta anche i brand a raggiungere un’experience fluida e seamless, facendo sentire i clienti supportati e seguiti, indipendentemente da quale touch point scelgono per interagire con l’azienda.

Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

"Medallia Digital Suite offre una visibilità completa sulle esperienze digitali", ha affermato Sarika Khanna, Chief Product Officer di Medallia. "La capacità di identificare, quantificare e rispondere a eventuali problemi o frizioni che i clienti incontrano utilizzando i siti web o le App del brand, anche in tempo reale, è potenzialmente rivoluzionaria ed è fondamentale per ottimizzare gli
importanti investimenti nello sviluppo di questi canali. Inoltre consente di prevenire le perdite di vendite e di clienti, crea esperienze digitali migliori e contribuisce ad aumentare la customer satisfaction e la share of wallet".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience

Technoretail - La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience