Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

All Around The Mall è il nuovo spazio dedicato alla community e a tutti gli stakeholder dell’industria dei centri commerciali, ideato e lanciato dalla Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. – Consiglio Nazionale Centri Commerciali.


Si tratta di una “piazza virtuale” per raccontare e condividere il punto di vista e le riflessioni sulla shopping experience nel mondo dei centri commerciali, con l’obiettivo di stimolare un dibattito e un’interazione che possano contribuire a rafforzare la community di professionisti del mondo del marketing e della comunicazione e la community allargata composta da tutti i vari stakeholder che gravitano intorno al centro commerciale, creando opportunità e anticipando i trend che possono dare la spinta a tutti i professionisti del settore per trovare soluzioni concrete in questo momento di “perma-crisi” cioè di situazioni che costantemente ci spingono ad innovare per esistere.

In particolare, su allaroundthemall.it sarà presente, tutto ciò che ruota intorno al mondo dello shopping, ponendo al centro le persone: visitatori, luoghi, esperienze, offrendo uno spazio aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove frontiere dello shopping centre marketing.

Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

“L’ambizione del blog è quella di fare cultura del marketing, ampliare il dibattito e l’approfondimento sui principali temi d’interesse, riguardanti le diverse aree ed attività di cui ci occupiamo. Vogliamo in sostanza creare una positiva attenzione sulle tematiche a noi care che possano vedere l’intervento e la partecipazione al dialogo e alla produzione dei contenuti di tutte le componenti creando un senso di appartenenza ad una comunità che ha capito che siamo tutti parte di un unico insieme, contribuendo anche a promuovere questo forum con chi potenzialmente interessato.” - dichiara Davide Arduini, Presidente della Commissione Consultiva Marketing & Comunicazione del CNCC.

“Condividiamo lo spirito di questa Presidenza e di questo Consiglio della nostra associazione che sin dall’inizio ha l’obiettivo di condividere, includere e creare valore. L’aspirazione di questo blog non è solo quella di risultare stimolante per i marketers, bensì di riuscire a coinvolgere anche tutti coloro che con ruoli e in attività diversi gravitano nell’industria dei centri commerciali, inclusi i professionisti delle altre Commissioni CNCC che potrebbero diventare a loro volta dei contributor, così da creare una presenza online stabile e duratura nel tempo, oltre che ampliare gli spunti e i temi d’interesse per un pubblico sempre più vasto e trasversale. Ci auguriamo che All Around the Mall diventi presto e per tanti uno spazio di discussione aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove prospettive dello shopping centre marketing" - conclude Davide Petrucci, Membro Commissione Marketing & Comunicazione presso CNCC e responsabile del progetto.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”