Klarna ha presentato la sua nuova app per lo shopping all in one, che consente ai consumatori di acquistare e pagare in 3 rate in qualsiasi negozio online, esplorare offerte esclusive e collezioni personalizzate, salvare articoli e attivare notifiche di diminuzione dei prezzi, visualizzare il monitoraggio della consegna degli articoli, gestire pagamenti e resi e molto altro.
La nuova app fornisce un browser per lo shopping con un'ampia gamma di soluzioni e funzionalità che rendono lo shopping più facile e divertente: fare shopping in qualsiasi negozio online attraverso lo shopping browser in-app; effettuare pagamenti flessibili senza interessi presso tutti i negozi online, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno una partnership con Klarna; contenuti dedicati basati sugli interessi dell’utente e sui loro store preferiti; sbloccare offerte esclusive e notifiche di riduzione di prezzo; tracciamento della spedizione su tutti gli articoli comprati sia tramite Klarna che non; panoramica di spesa e budget mensile; pagamenti con un click, segnalazione di problemi e resi.
Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna: “Oggi le persone cercano la semplicità che risolva le loro esigenze specifiche in un unico posto e consenta una serie di attività durante lo shopping journey. Il passaggio da un'app all'altra è qualcosa che noi consumatori troviamo sempre più frustrante. Oggi annunciamo una pietra miliare importante nella nostra missione di aiutare le persone a risparmiare tempo e denaro e dare loro un maggiore controllo delle proprie finanze. Con l'introduzione della nostra nuova app, Klarna diventa un servizio di shopping end-to-end che soddisfa molte esigenze: dall'ispirazione e scoperta alle esperienze post-acquisto senza blocchi. Nel frattempo, abbiamo reso possibili pagamenti trasparenti e flessibili ovunque perché riteniamo che nessuno dovrebbe mai dover pagare le commissioni delle carte di credito o tassi di interesse elevati.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.