Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023
Qualità e durata dei prodotti sono tra i principali fattori di acquisto
Information
News

Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Information
- Klarna Reddit articoli durevoli - Klarna Reddit prodotti menzionati - Klarna sostenibilità

Klarna, il principale provider globale di pagamenti e servizi di shopping, ha unito le forze con Reddit per rivelare gli articoli durevoli più popolari del 2023, secondo gli iscritti alla comunità online “Buy It For Life” (Bifl).

La sostenibilità sta diventando un fattore sempre più importante per gli acquirenti di oggi. Una recente ricerca di Bain & Company ha rilevato che la qualità e la durata dei prodotti sono tra i principali fattori di acquisto per gli acquirenti di tutto il mondo e secondo l’ultimo Shopping Pulse di Klarna, oltre 1 italiano su 3 cerca attivamente marchi etici e sostenibili.

Utilizzando ChatGpt e attraverso l’analisi manuale, Klarna ha analizzato la comunità Bifl per trovare i prodotti più frequentemente menzionati nel 2022 e ha filtrato i risultati in base al sentimento positivo e neutro, ottenendo un elenco composto dagli articoli che sono stati più spesso evidenziati come resistenti e duraturi, indipendentemente dalla categoria, e comprende prodotti come le pentole Le Creuset, i sandali Birkenstock e Teva, gli stivali Dr. Martens, lo zaino JanSport.

Nell’ambito dell’impegno di Klarna per la sostenibilità a lungo termine, l’ambizione è di aggiornare l’elenco Bifl su base annuale. Questa iniziativa fa seguito ad altre recenti volte a fornire ai consumatori gli strumenti e gli approfondimenti necessari per fare acquisti più consapevoli, pensando sia al portafoglio sia al pianeta. Altre funzioni e aggiornamenti lanciati di recente per aiutare i consumatori a fare acquisti più consapevoli sono i badge brand sostenibili nell’app Klarna che evidenziano i risultati ambientali dei marchi di elettronica, le collezioni acquisti circolari che evidenziano i marchi con servizi circolari per ridurre i rifiuti e massimizzare l’uso dei prodotti, i brand responsabili che promuovono i risultati ambientali e sociali dei marchi nella categoria dell’abbigliamento, i significativi aggiornamenti al tracker delle emissioni di Co2 nell’app Klarna che ora fornisce agli acquirenti di tutto il mondo dati sulle emissioni a livello di prodotto per oltre 70 milioni di articoli in ogni fase del ciclo di vita, dando vita a uno dei più grandi sforzi di sensibilizzazione sulle impronte di carbonio di sempre. Ogni mese, in media, oltre 300mila consumatori tengono attivamente traccia della propria impronta di carbonio attraverso Klarna.

Oltre ai prodotti che forniscono agli utenti una visione ancora più approfondita dell’impatto ambientale dei loro acquisti, Klarna offre anche una funzione di donazione per incoraggiare i consumatori ad agire sulla base di questa consapevolezza, direttamente tramite l’app dell’azienda. La funzione Donazioni fa parte dell’iniziativa Give One di Klarna che mira a rendere più facile per i consumatori, i rivenditori e i partner unirsi e contribuire a tutelare la salute del pianeta. Tutte queste iniziative di sostenibilità si basano sulla convinzione di Klarna che gli acquisti consapevoli debbano essere facili per aiutare i consumatori a fare scelte migliori.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023