Klarna, la rete di pagamenti e shopping basata sull’intelligenza artificiale, ha siglato una nuova partnership con Maisons du Monde, brand europeo di riferimento nel settore dell’arredamento e del décor, con l’obiettivo di semplificare e rendere più flessibile l’esperienza d’acquisto, facilitando l’accesso a soluzioni d’arredo ispirazionali, sostenibili e in linea con le nuove abitudini di consumo.
Grazie a questa collaborazione, i clienti italiani di Maison du Monde potranno suddividere i pagamenti in 3 rate senza interessi, sia online sia nei punti vendita fisici, con un approccio più fluido, trasparente e su misura. Con oltre 93 milioni di utenti attivi nel mondo e più di 675mila retailer partner, Klarna consolida così la propria presenza nel settore arredo, confermandosi come partner strategico per i brand che vogliono combinare design, accessibilità e innovazione nei propri modelli di vendita.
“L’accordo con Maisons du Monde conferma la nostra volontà di lavorare al fianco dei principali retailer europei per costruire un’esperienza di acquisto semplice, trasparente e centrata sulle reali esigenze dei consumatori – dichiara Luigi Traldi, head di Klarna per il Sud Europa – siamo orgogliosi di affiancarci a un brand come Maisons du Monde, con cui condividiamo l’approccio innovativo, customer-centrico e responsabile”.
Per Maisons du Monde, la partnership rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un customer journey omnicanale e orientato alla personalizzazione, coerente con la missione del brand: offrire soluzioni d’arredo ispirazionali, accessibili e attente alle nuove abitudini di consumo.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.