Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

kevin. entra nel mercato italiano

L’entrata in vigore della seconda Payment Services Directive, nata con l’obiettivo di modernizzare il quadro normativo che regola i pagamenti digitali in Europa, ha aperto la strada alla creazione di nuovi servizi sul fronte dei pagamenti, con i cosiddetti servizi PIS, Payment Initiation Service, creati per migliorare la gestione delle transazioni grazie a piattaforme tecnologiche autorizzate a gestire ordini di pagamento sul conto dell’utente.


Quella dei pagamenti rappresenta l’area di mercato più “nuova” e ad alto potenziale di sviluppo, ancora non pienamente espresso. Un ‘opportunità alla quale si è dedicata kevin., che in oltre 3 anni di attività ha messo a punto una capillare infrastruttura tecnologica di nuova generazione capace di garantire transazioni finanziarie end-to-end dirette e sicure.

L’infrastruttura per i pagamenti account based offerta da kevin. abilita infatti la transazione digitale diretta da un conto bancario a quello del beneficiario, offrendo a merchant e partner significativi vantaggi. I pagamenti A2A sono innanzitutto più convenienti per i servizi di e-commerce perché, grazie alla disintermediazione rispetto alle carte e altre piattaforme digitali di pagamento, tagliano le commissioni. Sono inoltre più veloci e sicuri, in quanto permettono flussi più rapidi con meno reindirizzamenti per un’esperienza di pagamento più fluida e al riparo dalle truffe. Sono infine compatibili con i dispositivi mobili e offrono maggiori opzioni di personalizzazione.

Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Grazie alla creazione di un’infrastruttura capillare che collega via API oltre 7.000 aziende in 27 mercati europei, kevin. si posiziona come partner tecnologico in grado di offrire un sistema di pagamento sicuro e accessibile che rende sempre più fluido e disintermediato il processo di acquisto, collegando direttamente il venditore e l’acquirente.

“Quello dell’Open Banking è un settore ancora vergine e per molti inesplorato”, dichiara Filippo Bergamin, Country Manager Italy di kevin.  “Siamo consapevoli, dunque, che il nostro ruolo di pionieri comporterà un impegno in termini di divulgazione e di educazione per far aprire il mercato a tutte le straordinarie opportunità di questa rivoluzione dei pagamenti digitali”.

E conclude: “Con il servizio tech-fin offerto da kevin. siamo in grado di eliminare tutte le fasi di intermediazione dei processi di pagamento, azzerando le commissioni e le spese di gestione invisibili, rafforzando al contempo la sicurezza delle transazioni. Un vantaggio straordinario che da oggi è realtà anche per i merchant italiani, che intendiamo supportare con tutto il nostro know-how con l’obiettivo di sviluppare un processo di crescita sempre più sostenibile per tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Kilian Rofes è il nuovo country manager Italia di in-Store Media

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

EasyCoop si integra sempre di più con le abitudini di spesa quotidiane

L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Horsa rafforza competenze AI e customer experience acquisendo Quix

Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
       
    Il sito Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano