Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo
Johnny Lambs torna sul mercato del fashion italiano e internazionale anche con una nuova veste digitale, e più in particolare con un e-commerce rivolto al mercato europeo, realizzato da Eurostep.
Un e-commerce flessibile che garantisce la possibilità di gestione diretta da parte dello staff interno di Johnny Lambs si affianca infatti ad un concept creativo efficace nel comunicare con chiarezza l’unicità del marchio.
L’e-commerce Johnny Lambs è stato sviluppato in tre lingue per raggiungere tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea e allineandosi così al più ampio progetto di espansione all’estero avviato dell’azienda. Eurostep ha poi accompagnato il brand nel suo percorso di sviluppo digitale anche attraverso la cura del progetto SEO, conl’obiettivo di ottimizzare la presenza del brand nella SERP, le attività di fatturazione, store management e customer care multilingua, con un’assistenza dedicata grazie a live chat e supporto telefonico in italiano e in inglese.
“Il progetto si è focalizzato sulla definizione della configurazione UX e dei contenuti, dando vita ad un sito multilingue che traduce in immagini e video il carattere distintivo del brand, la sua forte connotazione lifestyle e l’originalità. Sviluppato su piattaforma BigCommerce, che si contraddistingue per flessibilità, il team di Johnny Lambs è completamente autonomo nella gestione degli ordini, della reportistica, di promozioni marketing e nella personalizzazione di contenuti front-end” dichiara Simone Bittoto, CEO di Eurostep.
Aggiunge Giuseppe Nardelli, Amministratore Unico di Co.ca.ma. Srl: “Sono molto soddisfatto del risultato della bella collaborazione che abbiamo instaurato con il team di Eurostep. Il nostro e-commerce infatti è un elemento fondamentale della nostra strategia distributiva multicanale. Da oggi i nostri clienti, e non solo quelli italiani, avranno un touch point in più per avvicinarsi al brand Johnny Lambs e per apprezzarne lo stile unico ed inconfondibile.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.