Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer
Questa integrazione consente alle aziende di creare esperienze conversazionali in grado di aumentare i tassi di conversione
Information
News

Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Information
- Infobip Adobe Jouney Optimizer - Infobip messagistica Sms - Infobip esperienze conversazionali

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership con Adobe per fornire la messaggistica Sms agli utenti di Adobe Journey Optimizer, che ora possono inviare messaggi di testo insieme ad aggiornamenti di stato in tempo reale e a indirizzamenti mirati per ottenere alti tassi di consegna nelle campagne cross-channel rivolte ai clienti.

I clienti vogliono esperienze conversazionali con le aziende e i brand sui canali che utilizzano quotidianamente. Che si tratti di marketing, assistenza o vendite, i brand devono veicolare le campagne sui canali preferiti, come gli Sms. Grazie all’integrazione nativa di Infobip, ora i clienti di Adobe Journey Optimizer possono creare e gestire campagne utilizzando l’automazione e l’integrazione del flusso di lavoro tramite trigger Sms. Inoltre, questo permette ai clienti di Adobe Journey Optimizer di visualizzare lo stato di consegna all’interno dell’applicazione, in modo da poter vedere lo stato e i risultati in un’unica posizione.

Adobe Journey Optimizer consente alle aziende di gestire il coinvolgimento dei clienti inbound e le campagne omnichannel outbound utilizzando insight in tempo reale e customer journey basati sull’intelligenza artificiale per raggiungere un singolo cliente o milioni di clienti in qualsiasi momento e ovunque si trovino. I brand possono gestire campagne cross-channel programmate e contatti one-to-one per milioni di clienti. La soluzione crea le basi per una comunicazione personalizzata con un profilo cliente unificato e aiuta le aziende a orchestrare e automatizzare i customer journey in base a comportamenti in real-time, cambiamenti contestuali o suggerimenti aziendali.

I consumatori vogliono interagire con un’azienda o un brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente – afferma Veselin Vuković, global VP for strategic alliances & partnerships di Infobipe questo spesso significa ricevere messaggi di testo tempestivi e personalizzati. Con questa integrazione, aiutiamo le aziende a creare esperienze conversazionali che aumentano i tassi di conversione e incrementano la fidelizzazione nell’ambito delle attività di marketing e di vendita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer