Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli
Information
News

Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward Srl.  

Reward, player trevigiano, realizza solutions per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi tramite gift card, buoni prepagati e progetti di gamification. L’azienda acquista da Epipoli ha sviluppato progetti personalizzati per clienti come Bridgestone, Coca-Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Würth

Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale di Reward con una quota pari al 65%, i ricavi dell’azienda veneta sono passati, nel 2020, da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro: di fatto, un trend di crescita che ha confermato l’efficacia di una strategia comune e incentrata su un approccio di tipo tailor made nell’ambito della realizzazione di soluzioni B-to-B mirate, scalabili, integrabili e adattabili alle necessità specifiche di ciascun cliente e che, ora, si rafforza ulteriormente con il perfezionamento dell’acquisizione.  

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Andrea Farronato, Amministratore Delegato di Reward, ha dichiarato: “Siamo nati da pochi anni con una forte specializzazione nel campo delle incentivazioni alle vendite e abbiamo sposato da subito le gift card come strumento innovativo per le premialità. Da qui, l’incontro con Epipoli, realtà che ha sostenuto la nostra crescita, con cui condividiamo modello di business e valori e di cui siamo lieti di essere parte, oggi, al 100%”. 

Nell’ambito dell’acquisizione, Pina Panunzio, Marketing and Partnership Director di Epipoli, entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Reward

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Gaetano Giannetto, Presidente e Fondatore di Epipoli, ha così commentato l’importante operazione “L’acquisizione del 100% di Reward si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e risponde all’obiettivo comune di individuare soluzioni sempre più all’avanguardia per essere il punto di riferimento nei settori dell’engagement e della loyalty aziendale in Italia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli