Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli
Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward Srl.
Reward, player trevigiano, realizza solutions per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi tramite gift card, buoni prepagati e progetti di gamification. L’azienda acquista da Epipoli ha sviluppato progetti personalizzati per clienti come Bridgestone, Coca-Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Würth.
Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale di Reward con una quota pari al 65%, i ricavi dell’azienda veneta sono passati, nel 2020, da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro: di fatto, un trend di crescita che ha confermato l’efficacia di una strategia comune e incentrata su un approccio di tipo tailor made nell’ambito della realizzazione di soluzioni B-to-B mirate, scalabili, integrabili e adattabili alle necessità specifiche di ciascun cliente e che, ora, si rafforza ulteriormente con il perfezionamento dell’acquisizione.
Andrea Farronato, Amministratore Delegato di Reward, ha dichiarato: “Siamo nati da pochi anni con una forte specializzazione nel campo delle incentivazioni alle vendite e abbiamo sposato da subito le gift card come strumento innovativo per le premialità. Da qui, l’incontro con Epipoli, realtà che ha sostenuto la nostra crescita, con cui condividiamo modello di business e valori e di cui siamo lieti di essere parte, oggi, al 100%”.
Nell’ambito dell’acquisizione, Pina Panunzio, Marketing and Partnership Director di Epipoli, entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Reward.
Gaetano Giannetto, Presidente e Fondatore di Epipoli, ha così commentato l’importante operazione “L’acquisizione del 100% di Reward si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e risponde all’obiettivo comune di individuare soluzioni sempre più all’avanguardia per essere il punto di riferimento nei settori dell’engagement e della loyalty aziendale in Italia”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
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