Inaugurata da Dachser Food Logistics una nuova sede in Lombardia
Dachser Food Logistics, player specializzato in servizi logistici, ha inaugurato una nuova sede a Massalengo, in provincia di Lodi.
In particolare, la vicinanza della nuova struttura all’autostrada A1 offre ai produttori food un rapido collegamento sia con tutta l’Italia e che con l’intera Europa. In qualità di primo polo economico italiano, la Lombardia è una regione caratterizzata da una vivace industria di produzione alimentare.
La nuova sede lombarda di Food Logistics, in prevalenza, opera come ufficio vendite e servizi per i produttori e per gli esportatori locali, mentre un partner si occupa delle attività attinenti alla movimentazione delle merci.
Per Dachser Food Logistics, la nuova filiale lombarda significa tempi di consegna e di ritiro più brevi nel territorio regionale: di fatto, ciò ottimizzerà il successivo trasporto delle merci sul territorio italiano così come l’import e l’export.
La sede di Massalengo, essendo collegata all’European Food Network sia attraverso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte e sia tramite collegamenti diretti in diversi Paesi, ora, permette all’Italia e ad altri 33 Paesi europei di poter beneficiare di brevi tempi di transito.
Roberto Specos, Country Manager di Dachser Italy Food Logistics, sottolinea: “L’apertura della nuova sede vicino a Milano segna un passo importante per Dachser Food Logistics in Italia, rafforza la nostra presenza sul mercato italiano e ci porta ancora più vicini ai potenziali clienti. Le numerose aziende alimentari della regione producono beni non solo per il mercato interno, ma anche per l’export in altri Paesi europei. Siamo in grado di offrire loro un interessante e completo portfolio servizi che comprende la distribuzione nazionale, l’import, l’export, ma anche lo stoccaggio presso la nostra sede di Verona”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.