Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale
in-Store Media collabora con più di 80 insegne della Gdo e copre oltre 1.600 brand nel mondo
Information
News

in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Information
- in-Store Media retail media - in-Store Media filiale italiana - in-Store Media Gdo

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nello sviluppo di soluzioni pubblicitarie per il retail media, ha aperto una filiale italiana e avviato delle attività commerciali, rafforzando così la propria presenza in Europa.

Con un fatturato globale di 105 milioni di euro nel 2024 (+30% rispetto al 2023), l’azienda collabora con più di 80 insegne della Gdo e copre oltre 1.600 brand nel mondo. Nel nostro Paese, la multinazionale ha concluso a febbraio 2025 un accordo tramite Unlimitail dedicata alla valorizzazione degli spazi media in oltre 200 store Carrefour tra ipermercati, supermercati e formati di prossimità, attraverso l’implementazione di una rete pubblicitaria tradizionale e digitale, di cui 28 saranno coperti dall’innovativo network proprietario di digital signage Live Markets in-store best-in-class, attivo in diversi Paesi. Il sistema prevede tre set di due schermi HD da 65” posizionati nelle aree di maggior traffico, pensati per veicolare contenuti di branding, promo e lanci novità.

L’ingresso nel mercato italiano si inserisce in un piano strategico e di sviluppo globale della multinazionale che si fonda su tre pilastri: integrazione dei canali fisici e digitali per accompagnare il consumatore lungo tutto il customer journey, valorizzazione dei dati per campagne sempre più personalizzate ottimizzabili in tempo reale e innovazione continua delle soluzioni di comunicazione grazie a tecnologie digitali e formati misurabili.

L’arrivo nel nostro Paese segna l’inizio di un progetto ambizioso – afferma Giovanni Primi, country manager Italia di in-Store Mediaportare nel nostro mercato un modello di retail media omnicanale solido, efficace e orientato al futuro. Mettiamo a disposizione di brand e retailer un’esperienza internazionale costruita in oltre 25 anni, con l’obiettivo di accompagnarli lungo tutto il customer journey attraverso soluzioni capaci di generare valore reale. Nel 2025 il nostro focus sarà sull’integrazione tra fisico e digitale, sull’uso strategico dei dati e sull’innovazione tecnologica, per creare connessioni sempre più efficaci tra insegne e consumatori e contribuire allo sviluppo di un ecosistema di comunicazione misurabile, mirato e sostenibile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale