Sonoco, azienda globale specializzata nell’imballaggio sostenibile di alto valore, a seguito dell’acquisizione di Eviosys completata a dicembre 2024 ha presentato Sonoco Metal Packaging Emea, la nuova identità del proprio business europeo di imballaggio in metallo.
Con l’integrazione di Eviosys, la presenza di Sonoco nella regione Emea è passata dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali della società, quadruplicando il numero dei suoi impianti di produzione degli imballaggi in metallo in tutto il mondo, migliorando la propria capacità di fornire valore senza precedenti, la sua agilità operativa e scalabilità ai marchi di beni di largo consumo in più mercati. Basandosi sul forte patrimonio di innovazione, sostenibilità ed eccellenza operativa di Eviosys, Sonoco continuerà a sfruttare la sua portata globale per supportare i clienti attraverso una maggiore capacità produttiva, migliori capacità di stampa e investimenti continui in soluzioni energetiche rinnovabili ed efficienti.
“Oggi stiamo aprendo un nuovo capitolo – commenta Tomás López, ceo di Sonoco Metal Packaging Emea – questa trasformazione è una potente dichiarazione della nostra ambizione di essere leader nel settore degli imballaggi in metallo sostenibili, che onora al contempo l’eredità di Eviosys. Il nostro percorso in questi 200 anni è stato definito dall’innovazione e dall’impegno a fare le cose giuste per i marchi, le persone e il nostro pianeta”.
I consumatori di oggi scelgono sempre di più gli imballaggi in metallo per la loro circolarità, la riduzione degli sprechi alimentari e la loro versatilità. Sonoco Metal Packaging Emea si trova ora in una posizione unica per supportare i beni di largo consumo nel soddisfare queste aspettative e persino andare oltre in quanto a sostenibilità. L’azienda ha recentemente ricevuto la medaglia di platino Ecovadis con il voto di 100/100 nella categoria ambiente per il secondo anno consecutivo. Horizon, Orbit 66 ed Ecopeel sono stati premiati più volte in tutta Europa per l’eccellenza dell’innovazione.
Sonoco Metal Packaging Emea gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo all’avanguardia in 17 Paesi, con 26 miliardi di prodotti fabbricati ogni anno. Supportata da una forza lavoro locale qualificata costituita da 6.400 persone, l’azienda offre soluzioni su misura con agilità, innovazione e creatività.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.