Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea
La nuova società gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo in 17 Paesi
Information
News

Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Information
- Sonoco Metal Packaging Emea - Sonoco acquisizione Eviosys - Sonoco imballaggi in metallo

Sonoco, azienda globale specializzata nell’imballaggio sostenibile di alto valore, a seguito dell’acquisizione di Eviosys completata a dicembre 2024 ha presentato Sonoco Metal Packaging Emea, la nuova identità del proprio business europeo di imballaggio in metallo.

Con l’integrazione di Eviosys, la presenza di Sonoco nella regione Emea è passata dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali della società, quadruplicando il numero dei suoi impianti di produzione degli imballaggi in metallo in tutto il mondo, migliorando la propria capacità di fornire valore senza precedenti, la sua agilità operativa e scalabilità ai marchi di beni di largo consumo in più mercati. Basandosi sul forte patrimonio di innovazione, sostenibilità ed eccellenza operativa di Eviosys, Sonoco continuerà a sfruttare la sua portata globale per supportare i clienti attraverso una maggiore capacità produttiva, migliori capacità di stampa e investimenti continui in soluzioni energetiche rinnovabili ed efficienti.

Oggi stiamo aprendo un nuovo capitolo – commenta Tomás López, ceo di Sonoco Metal Packaging Emeaquesta trasformazione è una potente dichiarazione della nostra ambizione di essere leader nel settore degli imballaggi in metallo sostenibili, che onora al contempo l’eredità di Eviosys. Il nostro percorso in questi 200 anni è stato definito dall’innovazione e dall’impegno a fare le cose giuste per i marchi, le persone e il nostro pianeta”.

I consumatori di oggi scelgono sempre di più gli imballaggi in metallo per la loro circolarità, la riduzione degli sprechi alimentari e la loro versatilità. Sonoco Metal Packaging Emea si trova ora in una posizione unica per supportare i beni di largo consumo nel soddisfare queste aspettative e persino andare oltre in quanto a sostenibilità. L’azienda ha recentemente ricevuto la medaglia di platino Ecovadis con il voto di 100/100 nella categoria ambiente per il secondo anno consecutivo. Horizon, Orbit 66 ed Ecopeel sono stati premiati più volte in tutta Europa per l’eccellenza dell’innovazione.

Sonoco Metal Packaging Emea gestisce 45 impianti di produzione di imballaggi in metallo all’avanguardia in 17 Paesi, con 26 miliardi di prodotti fabbricati ogni anno. Supportata da una forza lavoro locale qualificata costituita da 6.400 persone, l’azienda offre soluzioni su misura con agilità, innovazione e creatività.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea

Technoretail - Imballaggi sostenibili: da Eviosys nasce Sonoco Metal Packaging Emea