Il supporto di Kairos Software scelto da Orizzonti Holding
Orizzonti Holding, Gruppo con sede centrale a Polla (SA), opera in diverse aree business attraverso società controllate dalla capogruppo OH, gestite in modo sinergico e coordinato.
La Holding ha scelto il supporto di Kairos Software per informatizzare la gestione delle commesse di manutenzione legate a varie attività operative di diverse aree di business: dalle RDA alla verifica del budget fino alle richieste di intervento di manutenzione e relativa gestione operativa e finanziaria.
Il Gruppo presidia il mondo della distribuzione di beni alimentari di largo consumo coprendo 7 regioni italiane attraverso la società GDA con 115 store a insegna Futura, Pick Up e Conviene per il retail, oltre a Talento Cash & Carry per il comparto professional. Alla società appena citata, si aggiunge, sempre all’interno della Holding, Quidiscount con 60 punti di vendita aventi insegna propria.
La rete di vendita è supportata dal polo logistico ubicato a Polla, punto di riferimento a livello nazionale gestito tramite il ricorso a tecnologie d’avanguardia. A completare la compagine del Gruppo sono Italtipici e Sinerfin, in quanto, rispettivamente, aziende di produzione di olio e di prodotti tipici.
Nel dettaglio, la collaborazione con Kairos Asset Management trae origine dall’esigenza di semplificare e di strutturare la gestione sia delle attività che delle spese di manutenzione.
Il progetto, che si svilupperà durante i prossimi mesi, permetterà una digitalizzazione distribuita e sicura di tutti i processi manutentivi in modo da agevolare la gestione delle attività a ogni figura aziendale coinvolta, allo stesso tempo, mantenendo il coordinamento tra le stesse e i diversi sistemi IT, oltre all’integrazione di terze parti.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.