Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi
Un momento dell'edizione dello scorso anno di Go Beyond
Information
News

Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Information
- Ikn Italy 3 eventi - Ikn Italy information technology - Ikn Italy manager

Ikn Italy presenta tre eventi dedicati agli sviluppi dei temi più attuali di information technology, che si svolgeranno co-located a Milano il prossimo 12 marzo: GoBeyond, Security4Business e Trusted & Digital Identity.

Questa formula offre la possibilità ai partecipanti di triplicare il proprio networking: i tre eventi condivideranno, infatti, l’area espositiva, dando così l’opportunità a tutti i presenti di incontrare e confrontarsi con chief information security officer, chief information officer e chief innovation officer.

Oltre 40 aziende interverranno alla quarta edizione di GoBeyond, hub di incontro dei manager IT cross-industry che si confronteranno su come consolidare la leadership del Cio e integrare il Green IT per ottimizzare i processi. Gruppo Hera, Camst, Grandi Navi Veloci, per citarne alcune, racconteranno la loro esperienza su come garantire una governance efficace sulle nuove tecnologie e sui nuovi investimenti, tra open source come acceleratore del digitale, nuovi obiettivi al fianco di business continuity e resilienza aziendale, e richieste del team IT, come scalabilità, controllo costi e agilità.

Si prevede che nel 2025, il 45% delle organizzazioni di tutto il mondo subirà attacchi alle proprie supply chain Ict, con un incremento triplo rispetto al 2021: la terza edizione di Security4Business racconterà gli sviluppi delle tecnologie di cybersecurity, tra nuovo regolamento e misure che le società stanno adottando. Tra gli altri temi, il punto di vista del mondo insurance, con gli interventi di UnipolSai Assicurazioni, Cnp Vita e Poste Vita che presenteranno la propria esperienza su come stilare contratti e polizze cyber su misura per tutelare le centrali di produzione.

Trusted & Digital Identity, giunto ala quinta edizione, presenterà invece i prossimi step, le tecnologie e gli strumenti che andranno a supportare lo European Digital Identity (Eudi) Wallet partire da quali saranno tutti i possibili servizi per i cittadini e le imprese, grazie alla partecipazione di Paolo De Rosa, digital identity and trust services Cto European Commission. Tra le altre aziende, Banca Popolare di Sondrio, Poste Italiane, Credem, Banca Widiba e Trustfull racconteranno la loro esperienza in tema di protezione delle informazione sensibili degli utenti da tentativi di replicazione o accesso non autorizzato: un confronto sui migliori approcci per mitigare i rischi di frode identitaria e potenziare la fiducia degli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi