Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi
Un momento dell'edizione dello scorso anno di Go Beyond
Information
News

Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Information
- Ikn Italy 3 eventi - Ikn Italy information technology - Ikn Italy manager

Ikn Italy presenta tre eventi dedicati agli sviluppi dei temi più attuali di information technology, che si svolgeranno co-located a Milano il prossimo 12 marzo: GoBeyond, Security4Business e Trusted & Digital Identity.

Questa formula offre la possibilità ai partecipanti di triplicare il proprio networking: i tre eventi condivideranno, infatti, l’area espositiva, dando così l’opportunità a tutti i presenti di incontrare e confrontarsi con chief information security officer, chief information officer e chief innovation officer.

Oltre 40 aziende interverranno alla quarta edizione di GoBeyond, hub di incontro dei manager IT cross-industry che si confronteranno su come consolidare la leadership del Cio e integrare il Green IT per ottimizzare i processi. Gruppo Hera, Camst, Grandi Navi Veloci, per citarne alcune, racconteranno la loro esperienza su come garantire una governance efficace sulle nuove tecnologie e sui nuovi investimenti, tra open source come acceleratore del digitale, nuovi obiettivi al fianco di business continuity e resilienza aziendale, e richieste del team IT, come scalabilità, controllo costi e agilità.

Si prevede che nel 2025, il 45% delle organizzazioni di tutto il mondo subirà attacchi alle proprie supply chain Ict, con un incremento triplo rispetto al 2021: la terza edizione di Security4Business racconterà gli sviluppi delle tecnologie di cybersecurity, tra nuovo regolamento e misure che le società stanno adottando. Tra gli altri temi, il punto di vista del mondo insurance, con gli interventi di UnipolSai Assicurazioni, Cnp Vita e Poste Vita che presenteranno la propria esperienza su come stilare contratti e polizze cyber su misura per tutelare le centrali di produzione.

Trusted & Digital Identity, giunto ala quinta edizione, presenterà invece i prossimi step, le tecnologie e gli strumenti che andranno a supportare lo European Digital Identity (Eudi) Wallet partire da quali saranno tutti i possibili servizi per i cittadini e le imprese, grazie alla partecipazione di Paolo De Rosa, digital identity and trust services Cto European Commission. Tra le altre aziende, Banca Popolare di Sondrio, Poste Italiane, Credem, Banca Widiba e Trustfull racconteranno la loro esperienza in tema di protezione delle informazione sensibili degli utenti da tentativi di replicazione o accesso non autorizzato: un confronto sui migliori approcci per mitigare i rischi di frode identitaria e potenziare la fiducia degli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi