I sistemi di riscaldamento alternativi occupano le ricerche online degli italiani
Gli italiani si stanno interessando sempre più a sistemi di riscaldamento alternativi in vista del prossimo inverno. È quanto emerge dall’Osservatorio Trovaprezzi.it che nel periodo 1° gennaio – 31 agosto 2022 ha evidenziato oltre 3milioni e 400mila ricerche nella categoria Stufe, Camini e Riscaldamento, un dato in crescita del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Analizzando il comportamento degli utenti su base mensile rispetto all’anno precedente, emerge un aumento di ricerche a partire dal mese di febbraio 2022, proprio in concomitanza con l’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina. Inoltre, nonostante la stagionalità del prodotto, a differenza degli altri anni, l’interesse non è cessato con l’arrivo della primavera e le ricerche si sono stanziate su valori assoluti nettamente maggiori rispetto all’anno precedente.
L’interesse verso sistemi di riscaldamento alternativi emerge anche dalle numerose ricerche di pannelli solari, scelta preferita dagli utenti green; mentre gli italiani più ansiosi si sono mossi per tempo con l’intento di fare scorta di sacchi di pellet in vista della stagione invernale.
Anche i prezzi medi per l’acquisto di stufe a pellet, stufe a legna, caldaie a condensazione e sacchi di pellet mostrano una crescita a partire dal mese di febbraio 2022, riflesso dell’aumento della domanda e della difficoltà di reperimento delle materie prime.
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.
Le relazioni con i fornitori incidono ogni giorno sull’efficienza e sulla capacità di rispondere al mercato. Semplificare la collaborazione significa migliorare i processi, ma anche costruire rapporti più solidi e una filiera capace di lavorare meglio insieme. Con Andrea Tinti, ceo e founder di Iungo, approfondiamo alcuni aspetti della supplier…
Secondo la ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace realizzata da Netcomm, gli e-retailer e i marketplace si confermano il primo canale per gli acquisti digitali degli italiani, che consultano sempre più l'AI prima di scegliere.
Zalando ha nominato Tom Christenson nuovo senior vice president per il B2B, ambito in cui la piattaforma sta sviluppando con successo un sistema operativo per l’e-commerce unico nel suo genere per il settore della moda e del lifestyle.
Spar International ha siglato una partnership strategica con Footprints AI per utilizzare la sua piattaforma su tutta la rete di punti vendita per pianificare, acquistare, ottimizzare e misurare il retail media, con targeting predittivo e misurazione in-store.
Secondo l’Holiday Retail Report 2026 di Shopify, in vista del Black Friday & Cyber Monday e delle festività, i consumatori sono più prudenti, ma le aziende sono fiduciose sulle prospettive della stagione.
Sharp Italia presenta BP-80C70 e BP-80C80, due stampanti multifunzione ad alta velocità pensate per gli uffici che gestiscono e stampano grandi quantità di documenti.
Dalla gestione dello scaffale al pagamento in autonomia, la tecnologia contribuisce a rendere i processi del retail più rapidi, accurati ed efficienti. Le soluzioni di Scandit integrano computer vision, realtà aumentata e acquisizione intelligente dei dati per supportare retailer e personale nelle attività quotidiane: dal self-checkout allo shelf…