Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq
La nuova filiale di Hqf a Cernusco sul Naviglio (MI)
Information
News

Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Information
- Hqf nuova filiale Cernusco sul Naviglio - Hqf magazzino 700 mq - Hqf investe Lombardia

High Quality Food (Hqf), gruppo attivo nel settore agroindustriale di alta qualità, investe sulla Lombardia, regione che incide per il 39% del fatturato nel mercato del food & beverage italiano, annunciando l’apertura di una nuova filiale a Cernusco sul Naviglio (MI).

Questa nuova sede, che comprende un magazzino di 700 mq, adibito allo stoccaggio di materie prime e prodotti in celle a temperatura controllata, rappresenta il polo lombardo di riferimento per la gestione, la conservazione e lo smistamento delle eccellenze di Hqf per il Nord Italia. Un passo importante per il Gruppo poiché, oltre a garantire il rispetto di una filiera produttivo-logistica in grado di mantenere sempre gli alti standard di qualità – certificati Brc e Ifs – permetterà di potenziare la rete di distribuzione finora gestita in outsourcing o direttamente da Roma, headquarter della realtà. Più nel concreto con una gestione completa e diretta del trasporto della merce, un servizio quindi capillare ed efficace che assicurerà consegne a domicilio a partner e fornitori nel comune di Milano in giornata e in 24 ore in tutta la regione.

Per garantire prodotti d’eccellenza e che rispettino i requisiti di tracciabilità della filiera, lavorazione artigianale controllata, coltivazione naturale, tradizione consolidata del produttore e certificazioni di qualità è infatti fondamentale prestare massima attenzione e migliorare, sempre, ogni processo inclusa la logistica e lo stoccaggio, grazie anche al supporto dell’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue Hqf e le altre sue società.

All’interno del nuovo polo sarà inoltre possibile conoscere, provare e degustare tutti i prodotti disponibili a catalogo: lo spazio, per offrire un’esperienza d’acquisto ancora più completa ospiterà infatti una cucina gestita dagli chef di Gourmade – catering di lusso di Hqf che è anche impegnato nella produzione di lavorazioni speciali di materie prime come la pasta fresca – e una sala eventi per l’organizzazione di open day e product day a clienti e prospect. Tra i prodotti disponibili non mancheranno i must have come le produzioni speciali della rete Hqf Agricola, primi fra tutti la pregiatissima carne di Marango, i formaggi, i salumi e i prodotti ittici.

In linea con quello che è il trend di mercato del food & beverage italiano – afferma Simone Cozzi, amministratore delegato di Hqfla Lombardia rappresenta anche per noi un importante territorio per la vendita dei nostri prodotti. Nel 2022 la regione si è posizionata, su scala nazionale, al secondo posto per la vendita delle nostre eccellenze, con oltre 2 milioni di fatturato totale. L’apertura della nuova filiale diventa quindi per noi un’operazione strategica che ci consentirà, con la passione che da sempre ci contraddistingue nel nostro lavoro, di presidiare con più attenzione, efficienza e capillarità questo mercato, che ha ottime prospettive di crescita. Ma non solo, con la sede di Cernusco sul Naviglio la nostra attenzione sarà rivolta sia alla Lombardia che alle regioni limitrofe, con l’obiettivo di espanderci e potenziare sempre più la nostra rete di vendita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits