Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia
Il Valdengo Digital Hub nei pressi di Biella
Information
News

Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Information
- Hermes Fulfilment magazzino - Hermes Fulfilment bonprix Italia - Hermes Fulfilment e-commerce

A partire dal 1 agosto 2023, Hermes Fulfilment rileverà e gestirà il magazzino di Valdengo (Biella), di precedente proprietà di bonprix Italia. Entrambe le realtà fanno parte di Otto Group, una delle più grandi società di e-commerce del mondo con sede ad Amburgo, Germania e avranno quindi base nel Valdengo Digital Hub.

La manovra strategica rientra nel progetto di ristrutturazione e riorganizzazione che bonprix Italia sta portando avanti da diversi mesi, con l’obiettivo di rafforzare le proprie attività core presenti e future e di centralizzare in Germania gran parte dei processi. Da settembre 2024, infatti, le merci bonprix per il mercato dell'Europa meridionale verranno elaborate dal centro di spedizione Hermes Fulfilment a Haldensleben, come deciso e annunciato già un anno e mezzo fa.

I 26 lavoratori attualmente adibiti alle attività di magazzino confluiranno in due fasi separate in Hermes Fulfilment, alle condizioni retributive correnti. Inoltre, l'appalto in essere con la società di servizi del territorio, che a Valdengo occupa circa 200 operai, continuerà con la nuova azienda.

L’amministratore delegato di bonprix Italia, Cyril Ninnemann, ha spiegato il valore positivo dell’operazione: “Il passaggio del nostro magazzino a Hermes Fulfilment rappresenta una soluzione vantaggiosa per tutti. Da un lato, offriamo ai nostri dipendenti, clienti, fornitori di servizi e al territorio chiare prospettive future e, come promesso, abbiamo trovato una soluzione per compensare il fatto che l'elaborazione dei pacchi bonprix verrà gestita dalla Germania. Allo stesso tempo, Hermes Fulfilment avrà una sede moderna con un team eccellente che si adatta molto bene alla loro rete”.

Anche l’amministratore delegato di Hermes Fulfilment, Kevin Kufs, ha espresso la propria soddisfazione in merito alla cessione del magazzino: “L'operazione si adatta perfettamente ai nostri sforzi di internazionalizzazione con sedi in Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera che già esistono o sono in costruzione. La sede di Valdengo ci offre anche l'opportunità di un'ulteriore crescita. Il nostro obiettivo è utilizzare appieno la sede con la sua capacità di elaborazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia

Technoretail - Hermes Fulfilment rileva il magazzino biellese di bonprix Italia