Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori
L'headquarter di Dr. Schär vicino Merano
Information
News

Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Information
- Dr. Schär Jaggaer - Dr. Schär digitalizzazione procurement - Dr. Schär gestione fornitori

Dr. Schär, azienda italiana pioniera nel mercato dei prodotti senza glutine presente oggi con 18 sedi in 11 Paesi e circa 1.600 collaboratori a livello globale, ha scelto di digitalizzare il proprio processo di gestione dei fornitori con la tecnologia Jaggaer.

Con la crescita delle dimensioni dell’azienda e il costante impegno sulla qualità, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, nasce la necessità di potenziare e innovare il procurement, con il supporto di una soluzione tecnologica in grado di migliorare la governance dei processi di gestione del parco fornitori. Il progetto prevede percorsi più strutturati e collaborativi di onboarding e qualifica dei fornitori, cruscotti di valutazione delle performance e una reportistica puntuale con i dati di interesse, a supporto del processo decisionale.

La piattaforma Jaggaer One sarà un’area collaborativa digitale destinata a migliorare lo scambio di dati fra i dipartimenti procurement, qualità, R&S, i singoli stabilimenti e gli oltre 500 fornitori, con una gestione sempre più attenta alle informazioni legate a profilo dei fornitori, schede prodotto, ingredienti, allergeni, ma non solo.

La cura che Dr. Schär pone nella gestione di fornitori e materie prima riflette il commitment dell’azienda nel migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, attraverso prodotti che tengono conto di queste necessità senza rinunciare al gusto e alla qualità.

La gestione della catena di fornitura è per noi sempre più strategica – commenta Christian Franzelin, director of global IT di Dr. Schärla nostra scelta è ricaduta sulla piattaforma Jaggaer per le importanti referenze nel settore Cpg, per la sua flessibilità e per la facilità di integrazione con il nostro Erp aziendale”.

Matteo Ambrosioni, account executive di Jaggaer, aggiunge: “Siamo felici di mettere a disposizione la nostra tecnologia e la nostra expertise nel settore Cpg per supportare Dr. Schär nel raggiungere i suoi obiettivi qualitativi e di business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori

Technoretail - Dr. Schär sceglie Jaggaer per digitalizzare la gestione dei fornitori