Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail
I vertici delle due aziende nella sede di Bizerba in Germania
Information
News

Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Information
- Bizerba Gruppo Fabbri - Bizerba pesatura - Gruppo Fabbri confezionamento

Bizerba, produttore leader a livello mondiale di soluzioni di pesatura per il settore industriale e della vendita al dettaglio, e Gruppo Fabbri, rinomato specialista internazionale di sistemi automatici per il confezionamento degli alimenti, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione per fornire una soluzione completa per i processi di pesatura, prezzatura, confezionamento ed etichettatura.

L’accordo siglato dagli amministratori delegati di Bizerba e Gruppo Fabbri, rispettivamente Andreas W. Kraut e Stefano Pellegatta, presso la sede di Bizerba a Balingen in Germania, porta la già consolidata collaborazione a un nuovo livello: svilupperanno insieme soluzioni innovative per il settore alimentare, creando un reale valore aggiunto per i retailer di tutto il mondo. La nuova gamma di macchine per limballaggio combinate e integrate sarà proposta in combinazione con materiali d’imballaggio di alta qualità, oltre a un servizio completo di assistenza tecnica e ricambi, attraverso un unico fornitore.

Unendo le competenze di entrambe le aziende, nascono soluzioni all’avanguardia per il settore del food retail: ad esempio, le confezioni stretch ibride basate sull’utilizzo di film monomateriale riciclabile, prodotte dal Gruppo Fabbri, rendono il packaging più sostenibile. Bizerba completa la macchina di confezionamento basata sulla tecnologia di avvolgimento con film estensibile con soluzioni combinate per la pesatura, la prezzatura e l’etichettatura.

Stefano Pellegatta, ceo del Gruppo Fabbri, è entusiasta di questa partnership: In Bizerba abbiamo trovato un partner deccezione che si adatta perfettamente alla nostra realtà e che vanta già una forte presenza nel mondo del retail. Dopo vari colloqui e un ottimo scambio iniziale, possiamo ora passare alla parte operativa per fornire presto ai rivenditori di tutto il mondo un reale valore aggiunto attraverso le nostre soluzioni congiunte”.

Anche Andreas W. Kraut, ceo e azionista di Bizerba, sottolinea l’importanza della collaborazione: Miriamo a rendere i processi nel retail più intelligenti ed efficienti. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Fabbri, marchio di prima classe e riconosciuto in tutto il mondo, stiamo compiendo un altro grande passo in questa direzione: riduciamo al minimo lo sforzo richiesto per la manutenzione dei dati da parte dei rivenditori e consentiamo una perfetta integrazione dei sistemi di vendita al dettaglio e delle soluzioni di imballaggio”.

Le prime soluzioni congiunte saranno disponibili in Paesi selezionati nell’autunno del 2023. Il lancio ufficiale sul mercato italiano ed europeo avverrà durante la fiera Cibus Tec, che si terrà in Italia, a Parma alla fine di ottobre 2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail