Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail
I vertici delle due aziende nella sede di Bizerba in Germania
Information
News

Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Information
- Bizerba Gruppo Fabbri - Bizerba pesatura - Gruppo Fabbri confezionamento

Bizerba, produttore leader a livello mondiale di soluzioni di pesatura per il settore industriale e della vendita al dettaglio, e Gruppo Fabbri, rinomato specialista internazionale di sistemi automatici per il confezionamento degli alimenti, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione per fornire una soluzione completa per i processi di pesatura, prezzatura, confezionamento ed etichettatura.

L’accordo siglato dagli amministratori delegati di Bizerba e Gruppo Fabbri, rispettivamente Andreas W. Kraut e Stefano Pellegatta, presso la sede di Bizerba a Balingen in Germania, porta la già consolidata collaborazione a un nuovo livello: svilupperanno insieme soluzioni innovative per il settore alimentare, creando un reale valore aggiunto per i retailer di tutto il mondo. La nuova gamma di macchine per limballaggio combinate e integrate sarà proposta in combinazione con materiali d’imballaggio di alta qualità, oltre a un servizio completo di assistenza tecnica e ricambi, attraverso un unico fornitore.

Unendo le competenze di entrambe le aziende, nascono soluzioni all’avanguardia per il settore del food retail: ad esempio, le confezioni stretch ibride basate sull’utilizzo di film monomateriale riciclabile, prodotte dal Gruppo Fabbri, rendono il packaging più sostenibile. Bizerba completa la macchina di confezionamento basata sulla tecnologia di avvolgimento con film estensibile con soluzioni combinate per la pesatura, la prezzatura e l’etichettatura.

Stefano Pellegatta, ceo del Gruppo Fabbri, è entusiasta di questa partnership: In Bizerba abbiamo trovato un partner deccezione che si adatta perfettamente alla nostra realtà e che vanta già una forte presenza nel mondo del retail. Dopo vari colloqui e un ottimo scambio iniziale, possiamo ora passare alla parte operativa per fornire presto ai rivenditori di tutto il mondo un reale valore aggiunto attraverso le nostre soluzioni congiunte”.

Anche Andreas W. Kraut, ceo e azionista di Bizerba, sottolinea l’importanza della collaborazione: Miriamo a rendere i processi nel retail più intelligenti ed efficienti. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Fabbri, marchio di prima classe e riconosciuto in tutto il mondo, stiamo compiendo un altro grande passo in questa direzione: riduciamo al minimo lo sforzo richiesto per la manutenzione dei dati da parte dei rivenditori e consentiamo una perfetta integrazione dei sistemi di vendita al dettaglio e delle soluzioni di imballaggio”.

Le prime soluzioni congiunte saranno disponibili in Paesi selezionati nell’autunno del 2023. Il lancio ufficiale sul mercato italiano ed europeo avverrà durante la fiera Cibus Tec, che si terrà in Italia, a Parma alla fine di ottobre 2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Technoretail - Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits