Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience
La tech company Manhattan Associates ha ufficializzato che Groupe Dynamite, player proprietario dei fashion brand Dynamite e Garage, ha scelto la solution Manhattan Active Point of Sale per offrire una shopping experience più moderna e maggiormente customer-centric.
Nel dettaglio, Groupe Dynamite implementerà la soluzione Point of Sale (POS) targata Manhattan Associates presso 10 pilot store, durante i mesi estivi, con l’obiettivo di espandersi alle restanti oltre 300 sedi retail entro la fine del 2021. Groupe Dynamite progetta, commercializza e distribuisce una collezione in continua evoluzione a oltre 300 retail store negli USA e in Canada.
In particolare, il retailer già utilizza le solutions Omni e Warehouse Management di Manhattan Associates in modo da gestire il flusso di prodotti attraverso questi negozi e il suo centro di distribuzione canadese, ma, fino ad oggi, i suoi progressi verso un vero commercio omnichannel sono stati ostacolati da un sistema di store obsoleto.
In merito, Marie-Soleil Tremblay, Senior Vice President Sales, Operations and RPI di Groupe Dynamite, dichiara: “Volevamo aggiungere i più recenti metodi di adempimento, come le funzionalità compra on line e ritira in negozio e spedisci dal negozio, ma eravamo limitati da un POS legacy con un’architettura poco flessibile. La soluzione POS di Manhattan darà ai nostri retail associates gli strumenti all’avanguardia di cui hanno bisogno per fornire una shopping experience moderna e personalizzata”.
Poi, Tremblay aggiunge: “Groupe Dynamite sfrutta le solide funzionalità di Order Management, Store Fulfillment e Store Inventory Management di Manhattan Active Omni. Siamo molto lieti di poter aggiungere a questa potente suite di applicazioni una soluzione leader per i punti vendita, con le sue avanzate funzionalità di omni-cart e di clientelling”.
A sua volta, Bob Howell, Senior Vice President Americas di Manhattan Associates, sottolinea: “Groupe Dynamite sta costruendo il retail store del futuro e Manhattan è orgogliosa di fornire le basi tecnologiche per questa iniziativa. Con i suoi microservizi e la sua architettura cloud-native, Manhattan Active Point of Sale darà a Groupe Dynamite la flessibilità necessaria per stare al passo con i comportamenti di acquisto dei clienti in costante cambiamento e fornire una grande flessibilità”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
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Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
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