Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Infobip ha creato un’integrazione per la piattaforma CRM HubSpot per fornire la messaggistica WhatsApp e SMS ai clienti HubSpot, in modo da consentire agli utenti aziendali di connettersi con i loro clienti utilizzando il loro canale di comunicazione preferito, per offrire un’eccellente customer experience e aumentare l'engagement e le vendite.



Sincronizzando i canali WhatsApp e SMS di Infobip con HubSpot, le aziende possono così inviare messaggi e aggiornamenti automatici per garantire comunicazioni più rapide ed efficienti. In questo modo  le aziende possono accelerare le vendite automatizzando la condivisione dei link di pagamento e generare messaggi automatici di assistenza per fornire un supporto più rapido ai clienti. Possono inoltre offrire una maggiore sicurezza fornendo codici di verifica e di autenticazione durante il login tramite WhatsApp o SMS veloci e sicuri.

"I nostri clienti vogliono poter interagire con i propri clienti sul canale giusto e al momento giusto. Con l'integrazione di Infobip, ora hanno accesso a comunicazioni commerciali con i clienti attraverso WhatsApp e SMS, aiutandoli a migliorare il coinvolgimento, ad aumentare la fedeltà e, in ultima analisi, a incrementare le vendite", ha dichiarato Scott Brinker, VP of Platform Ecosystem di HubSpot.

Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

"Sempre più consumatori preferiscono mandare un messaggio a un'azienda piuttosto che fare una telefonata. Le aziende devono essere dove sono i loro acquirenti, ed è per questo che abbiamo creato un’integrazione ad hoc perHubSpot per offrire ai loro clienti l'accesso alla nostra piattaforma di comunicazione, che fornisce una gamma completa di funzionalità e servizi. La nostra integrazione con HubSpot dimostra il nostro impegno nel creare customer experience connesse", ha aggiunto Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Technoretail - Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience