Getir vince il premio Leonardo da Vinci per il contributo alle relazioni commerciali Turchia-Italia e per la sua attività in Italia.
Il premio è stato consegnato dall’Ambasciatore Italiano in Turchia Giorgio Marrapodi e dal Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana in Turchia, Livio Manzini, in occasione in occasione della cerimonia del Premio CCIIST per l'Eccellenza nelle Relazioni Commerciali Bilaterali.
Nata in Turchia, Getir è presente in 3 continenti e 9 Paesi. Da gennaio 2021 opera nel Regno Unito nel gennaio dello scorso anno e successivamente in: Paesi Bassi, Germania, Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Spagna, Italia, Portogallo e infine America.
Getir ha iniziato ad operare in Italia nel settembre 2021 e attualmente raggiunge gli utenti con più di 20 magazzini in 3 città, Milano, Roma e Torino, e ha più di 450 dipendenti.
“Siamo onorati di essere riconosciuti per la nostra attività in Italia. Crediamo nel potere della tecnologia e dell'innovazione per rendere la spesa quotidiana sempre più semplice ed efficiente, in modo che i clienti possano risparmiare tempo ed energia per fare le cose che contano di più per loro - ha dichiarato Tuncay Tütek, co-fondatore di Getir, ritirando il premio - Siamo orgogliosi di far parte del fiorente panorama imprenditoriale italiano e non vediamo l'ora di continuare a servire i nostri clienti con lo stesso livello di impegno ed eccellenza".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.