Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità
L’azienda nel 2022 ha dato inizio a una campagna di riforestazione in Guatemala per la compensazione della CO2
Information
News

Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Information
- Family Nation report di sostenibilità - Family Nation riforestazione - Family Nation smart working

Family Nation, shop online che da 10 anni seleziona e propone una collezione dei migliori brand per bambini e premaman provenienti da tutto il mondo, diventato lo scorso anno anche “società benefit”, ha presentato il suo primo report di sostenibilità, simbolo dell’impegno nei confronti di ambiente, dipendenti e consumatori.

L’azienda nel 2022 ha dato inizio a una campagna di riforestazione in Guatemala per la compensazione della CO2 e ha piantato 139 alberi tra avocado, lime, cedro e caoba che hanno compensato oltre 78mila kg di CO2, corrispondenti a 270mila km percorsi da una macchina di medie dimensioni, poco meno di 7 giri intorno al pianeta.

Abbiamo scelto ZeroCO2 come partner per la nostra campagna di riforestazione perché è un’azienda B Corp che lavora insieme e per le persone che vivono nelle zone in cui avviene la riforestazione – spiega Emilia Mugnai, ceo di Family Nationin modo che questa generi un impatto umano, oltre che ambientale. I nostri alberi sono stati adottati dalle comunità di contadini in Guatemala e contribuiscono alle loro attività economiche, spesso a carattere familiare”.

In tutto il 2022 i collaboratori di Family Nation hanno usufruito di quasi 3mila giorni di smart working, che significa in media che ogni persona ha goduto di quasi 60 giorni di lavoro da casa per un risparmio stimato di circa 3mila viaggi in un anno (tra auto, bus, treno ecc.), equivalente a circa 18mila kg di CO2.

Family Nation vanta inoltre un tasso di resi tra i più bassi dell’industry: soltanto il 3,5% degli ordini. “Questo dato deriva innanzitutto dal fatto che scegliamo prodotti di qualità e dal tempo che mettiamo nel produrre descrizioni accurate e corrette, corredate di foto dettagliate – prosegue Emilia Mugnaiabbiamo però anche analizzato le nostre procedure per limitare l’incidenza dei resi e aggiustando i prodotti danneggiati e dandogli nuova vita assieme all’associazione Ong Mani Tese”.

Negli anni Family Nation ha tenuto in grande considerazione l’impatto dello smaltimento dei rifiuti generati dal packaging. Per questo, dal 2020 in azienda non si utilizzano più riempitivi di plastica nei pacchi e dal 2021 il nastro per sigillare i pacchi, a base di carta e colla biodegradabile, è completamente plastic free.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits