Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023
Una delle soluzioni di Evoca per il vending
Information
News

Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Information
- Evoca Paris Vending Show 2023 - Evoca sostenibilità - Evoca innovazione

Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè, è protagonista al Paris Vending Show 2023 con un nuovo concept esperienziale proiettato verso il futuro.

A marchio Necta ci sono soluzioni e tecnologie originali, come PureLatte, che eroga bevande a base di latte liquido, la nuova Soprano che, oltre alle eccellenti prestazioni energetiche, offre una capacità prodotti straordinaria e un’estrema flessibilità di layout, e l’innovativo modulo Greeny Touch che completa l’offerta per rendere più sostenibile la pausa grazie alla raccolta delle bottiglie in plastica.

A Parigi, dal 21 al 23 giugno, sarà presentata in anteprima Opera Touch Multicup, un vero scrigno di preziose novità che anticipano quello che diventerà il nuovo standard della gamma Necta. Questo modello porta il vending in una dimensione più sostenibile, grazie all’uso di bioplastiche per alcuni elementi della porta. La nuova Palettiera Bio garantisce l’erogazione perfetta di palette anche in carta, legno o bioplastica. La nuova funzione di Energy Saving permette inoltre di abbattere i consumi della macchina. Infine, Shapes: la nuova grafica dei pannelli composta da poligoni che combinati creano un paesaggio inedito dove innovazione, qualità e sostenibilità convivono armoniosamente.

La proposta di Evoca va oltre il mondo della distribuzione automatica e abbraccia anche le locazioni Horeca e Ocs con una serie di grandi novità a completo servizio del gusto, come Saeco Magic, la nuova linea premium di macchine Ocs bean-to-cup a marchio Saeco che segna una svolta importante nella proposta per l’ufficio e la piccola ristorazione, oppure Kometa, il modello superautomatico di Necta sintesi di design contemporaneo e tecnologie all’avanguardia pensate per soddisfare tutte le esigenze del mercato a tutela della qualità in tazza.

Tutti i prodotti Evoca si avvalgono delle soluzioni innovative e performanti a marchio Newis, come Televend Newis Edition, Coffeed e AmiClo: servizi di telemetria che vi permettono di gestire le statistiche, le ricette delle bevande, le playlist multimediali, gli aggiornamenti software e di logo, oltre a consentirvi il reboot e il reset delle macchine, interamente da remoto.

Sotto il marchio Newis rientrano anche le soluzioni di pagamento cashless. Breasy, app gratuita per dispositivi mobili che consente la selezione da remoto e i pagamenti digitali, Hi! Ies la nuova piattaforma cloud per la gestione dei dispositivi di pagamento e la raccolta dei dati statistici, entrambe supportate dal nuovo lettore Hi! Plus, completo e flessibile.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023

Technoretail - Evoca Group protagonista al Paris Vending Show 2023