Grazie a Everli i clienti di Bimbostore possono ora acquistare i propri prodotti preferiti online e di riceverli direttamente a casa.
La collaborazione tra l’insegna di Prénatal Retail Group specializzata nella vendita di prodotti per l’infanzia e il marketplace della spesa online è già attiva su 9 punti vendita – a Milano Corsico e Certosa, Roma via Alimena, Bologna via Larga, Brescia, Modena, Padova, Venezia e Verona – e nelle prossime settimane si estenderà su 19 ulteriori negozi. L’accordo ha reso così disponibili sulla piattaforma di Everli circa 1.200 referenze, con una vastissima gamma di prodotti, molti dei quali in offerta: l’ordine effettuato online viene affidato a uno shopper, che si reca al punto vendita per effettuare gli acquisti per conto del cliente, consegnandoli a casa all’orario concordato, anche in giornata.
“Siamo entusiasti di questo accordo con Bimbostore, un partner prestigioso che ci permette di ampliare in maniera rilevante l’offerta per i nostri clienti, con un’ottima copertura territoriale” – ha dichiarato Anna Savarese, Head of Retail Sales Italy di Everli – “Le mamme rappresentano il target principale del nostro servizio, sono loro, nella grande maggior parte dei casi, a organizzare e gestire gli acquisti settimanali per la famiglia: per questo, per noi è fondamentale poter garantire loro massima scelta e qualità. Grazie a questa partnership potremo servirle ancora meglio, dando loro la possibilità di acquistare i prodotti di cui non possono fare a meno per il loro bimbo in modo semplice e veloce e di riceverli direttamente alla porta di casa grazie a uno Shopper che si occupa personalmente dei loro acquisti”
“Siamo molto felici di questa collaborazione con Everli che rappresenta l’eccellenza nel settore della spesa online. L’accordo è per noi un ulteriore passo nello sviluppo di servizi aggiuntivi per i nostri clienti e risponde perfettamente alla nostra brand promise Tutto è più facile – commenta Michela Mazziero, Marketing Manager Bimbostore – In questo ultimo anno e mezzo abbiamo sviluppato alcuni servizi per rendere più facile l’esperienza d’acquisto che continuano a riscuotere il favore dei consumatori in una logica mista tra l’utilizzo dell’online e la visita instore. Tornando alla collaborazione, il servizio con Everli è attivo solo su beni di prima necessità quali food, pannolini, salviette, cosmetica mamma e bimbo, accessori per allattamento e pappa e su una piccola selezione di articoli indispensabili per l’infanzia. Partiamo da 9 punti vendita per arrivare a 28 entro il 2021, guidati dalla logica che è alla base del nostro modello: portare alle famiglie un evidente valore aggiunto nella gestione della loro quotidianità con prodotti e servizi di qualità”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.