Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti
Cresce il mercato delle etichette elettroniche da scaffale
Information
News

Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Information
- Pricer apre in Germania - Pricer etichette elettroniche - Pricer shopping experience

Pricer, azienda tecnologica leader nelle soluzioni per lo smart retail, apre una nuova linea di produzione in Germania volta ad aumentare la capacità e la flessibilità produttiva, fattori chiave per soddisfare la crescita del mercato delle etichette elettroniche da scaffale.

Il gruppo svedese mira a migliorare in modo continuativo la customer satisfaction, obiettivo in linea con la vision aziendale di diventare la prima scelta del mondo retail nell’automazione e nella comunicazione a bordo scaffale. Spostare la produzione più vicino ai clienti dell’azienda rappresenta una scelta strategica volta a rafforzare la competitività sul mercato attraverso tempi di consegna ridotti e maggiore flessibilità per i clienti, minore carbon footprint e migliore capacità produttiva.

Per mantenere la massima qualità del prodotto, Pricer ha stretto una collaborazione con Zollner, provider globale di servizi di produzione di componenti e gruppi elettronici (Ems) con sede in Germania. La nuova linea di produzione nello stabilimento di Zollners a Untergschwandt, in Rattenberg (Baviera), è ora operativa, pronta per la messa a punto e il periodo di ramp-up. Le prime consegne sono previste per la fine di aprile.

Siamo entusiasti di aprire questa struttura tanto necessaria – ha affermato Magnus Larsson, presidente e ceo di Pricere di essere certi che i nostri clienti ricevano prodotti della massima qualità. Notiamo un enorme interesse da parte dei principali retailer nei confronti dell’automazione a bordo scaffale e delle soluzioni di comunicazione basate su etichette elettroniche intelligenti. Molti dei mercati in crescita strategicamente importanti che abbiamo identificato sono europei ed è estremamente soddisfacente poter offrire a questi clienti una maggiore flessibilità nella fornitura con tempi di consegna molto brevi e una minore carbon footprint”.

La linea di assemblaggio completamente automatizzata per la produzione di etichette elettroniche da scaffale realizzerà le SmartTAG Power e porterà a un aumento sostanziale della produzione totale di Pricer. Grazie alla scalabilità della capacità produttiva, la struttura sarà in grado di gestire qualsiasi crescita nei prossimi anni. La linea di assemblaggio viene fornita dal reparto automazione di Zollner in collaborazione con uno specialista esterno in factory automation.

L’impianto, che si sviluppa su una superficie di oltre 5mila mq, era già esistente ed è stato riadattato alle esigenze di Pricer: il progetto è stato realizzato in circa due anni, di cui sei mesi per la costruzione della linea di produzione. La capacità di assemblaggio finale in Europa integrerà gli attuali impianti di produzione di Pricer in Asia con un perfetto equilibrio tra i mercati e la produzione più vicina ai clienti. Secondo il programma, l’impianto raggiungerà la piena capacità produttiva entro la fine del secondo trimestre 2023.

L’apertura della linea di produzione in Germania rappresenta un grande vantaggio anche per i nostri clienti italiani – afferma Michael Cacciatore, country manager Pricer Italyche avranno così modo di ricevere i loro ordini con tempi di consegna più veloci, senza rinunciare alla massima qualità dei nostri prodotti assicurata anche dagli alti standard tedeschi. L’Italia è un Paese con grandi potenzialità, che si contraddistingue per il forte interesse verso i temi della digitalizzazione in grado di migliorare la shopping experience: sono certo che gli effetti di questa nuova apertura saranno molto ben accolti dai clienti e prospect italiani”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti