Clearpay, azienda leader nei pagamenti “buy now pay later”, annuncia l’introduzione della sua soluzione di subscription, in primis nel campo dell’editoria, offrendo ai consumatori in Italia la possibilità di pagare a rate gli abbonamenti alle loro riviste preferite.
Grazie a questo nuovo servizio, i brand del settore editoriale avranno la possibilità di ampliare ulteriormente la loro base di utenti, aprendosi a tutti i consumatori che utilizzano la piattaforma di Clearpay, vendendo i propri prodotti in tre rate, senza interessi e senza costi nascosti.
La novità più importante di questa feature riguarda però il supporto di Clearpay nei rinnovi: nel caso in cui l’abbonamento venga protratto per un secondo anno, sarà infatti direttamente Clearpay a occuparsi di far ripartire il pagamento, senza la necessità, né da parte del merchant né da parte del consumatore finale, di sottoscrivere nuovamente l’abbonamento o di riaccedere alla piattaforma per far proseguire il pagamento.
Questo permetterà sia ai brand sia ai consumatori di risparmiare tempo, grazie a un checkout intuitivo e veloce. L’introduzione del servizio di subscription è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Clearpay (conosciuta al di fuori dell’Europa come Afterpay) nei confronti dei brand che hanno integrato il suo servizio, per aiutarli ad accrescere il proprio business e il proprio e-commerce, ampliandone la vetrina e la consumer base.
“Abbiamo recentemente festeggiato il secondo anniversario di attività in Italia – ha dichiarato Federica Ronchi, country manager di Clearpay per il nostro Paese – e sono stati due anni di crescita e di importanti traguardi e innovazioni, non ultimo proprio il servizio di subscription e l’introduzione del cross border trade, entrambi lanciati proprio negli ultimi mesi. Queste funzionalità sono la dimostrazione del continuo impegno di Clearpay di essere accanto ai propri merchant, supportandoli nella loro crescita grazie agli strumenti e tecnologie a nostra disposizione”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.