Epson presenta SureColor S7100, la nuova stampante ecosolvente a 4 coloridotata di tecnologie avanzate che aumentano la produttività e migliorano l’esperienza dell’utente, oltre ad assicurare affidabilità, facilità d’uso e straordinaria qualità di stampa.
La nuova testina di stampa PrecisionCore Micro Tfp da 1,33 pollici di larghezza con 400 ugelli consente di stampare più velocemente e di aumentare l’ampiezza di stampa in un unico passaggio. La tecnologia di verifica degli ugelli (Nvt), inoltre, avverte in modalità automatica gli utenti di eventuali problemi e garantisce prestazioni ottimali della stampante. Rispetto al modello SC-S40600 – che ha superato le 11mila unità vendute a livello mondiale – la nuova SC-S7100 offre un aumento della produttività del 23,8% in modalità predefinita (vinile a 6 passaggi), riducendo significativamente i tempi di produzione senza compromettere la qualità dell'immagine.
Il passaggio da cartucce da 700 ml a sacche da 800 ml riduce la frequenza di sostituzione e porta a un risparmio per confezione dell’84% in peso e del 91% di rifiuti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità Epson. Infine, l’evoluta tecnologia di alimentazione dei supporti garantisce una gestione accurata e riduce i potenziali danni grazie a un controllo della tensione e a un rullo di alimentazione dei supporti rinforzato.
“SureColor S7100 – dichiara Renato Sangalli, head of sales C&I printing di Epson Italia – rappresenta il costante impegno di Epson per l’innovazione e la dedizione al supporto dei professionisti della comunicazione visiva. Grazie alla maggiore produttività, questo nuovo modello consente agli utenti di realizzare segnaletica di alta qualità, garantendo prestazioni affidabili grazie agli inchiostri UltraChrome G3. Progettata per soddisfare le diverse esigenze di questo mercato, SC-S7100 unisce una tecnologia avanzata con numerose funzioni di facile utilizzo e supporta il nostro obiettivo di stabilire i più elevati standard di qualità e affidabilità per la stampa di grande formato”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.