Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita
Il flagship store di Dreame è situato nell’esclusivo quartiere CityLife Shopping District a Milano
Information
News

Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Information
- Dreame negozi - Dreame pulizia domestica - Dreame flagship store

Dreame, azienda specializzata nelle soluzioni smart per la pulizia domestica, ha annunciato l’apertura ufficiale dei suoi primi due negozi in Italia, tra cui il suo flagship store a CityLife Shopping District, a Milano.

L’apertura dei due store – inaugurati grazie al prezioso supporto del partner di distribuzione di Dreame, Accessory Line – rappresenta un’accelerazione significativa nell’espansione offline dell’azienda, incrementando la visibilità del brand e promuovendo un modello di crescita sinergico “online + offline” in tutta la regione. Con una quota di mercato del 37,5%, Dreame si è già classificata player numero 1 per market share nel periodo gennaio-giugno 2025.

Il primo store, situato nell’esclusivo quartiere CityLife Shopping District, si estende su 130 mq ed è dedicato all’esposizione dei prodotti e alle dimostrazioni interattive per presentare le tecnologie all’avanguardia del brand con la presenza costante di personale qualificato per offrire supporto completo pre e post-vendita. Il secondo punto vendita in Lombardia si trova al primo piano del centro commerciale Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo) e ha una superficie di 110 mq.

Questi nuovi spazi esclusivi, interamente dedicati all’universo Dreame, rappresentano un punto d’incontro tra innovazione tecnologica e accessibilità: luoghi in cui i consumatori possono vivere in prima persona il futuro della cura della casa. Ogni nuovo punto vendita offre l’intero ecosistema di prodotti Dreame, che spazia da avanzati robot aspirapolvere, aspirapolvere lavapavimenti di ultima generazione e scope elettriche senza fili ad alte prestazioni, fino ai prodotti per la cura personale e innovativi strumenti per la pulizia degli spazi esterni.

L’apertura dei nostri primi due negozi in Italia non è solo un’iniziativa commerciale – afferma Sean Chen, managing director Western Europe di Dreamema un traguardo che sottolinea il nostro impegno a costruire un rapporto diretto e autentico con i consumatori locali. Siamo entusiasti di annunciare finalmente questo importante passo, che siamo certi rappresenti solo l’inizio di molti altri annunci dedicati al miglioramento del servizio clienti che comunicheremo nel corso dell’anno”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita

Technoretail - Dreame si espande in Italia aprendo i suo primi due punti vendita