Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese
La funzione di dynamic currency conversion consente ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale
Information
News

Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Information
- Dojo partnership Hotel Varese - Dojo accrediti immediati - Dojo dynamic currency conversion

Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali e in presenza, ha siglato una partnership con l’Hotel Varese, rinomata struttura ricettiva nel cuore di Roma, mettendo a disposizione degli ospiti un’esperienza di pagamento fluida, rapida e al passo con i tempi.

Per soddisfare le esigenze dell’Hotel Varese, Dojo ha fornito un sistema all’avanguardia che ha rivoluzionato la gestione quotidiana delle transazioni da parte della struttura ricettiva. Grazie alla velocità delle operazioni, l’hotel ha potuto contare su accrediti immediati, con le somme incassate disponibili già dal giorno successivo, anche nei weekend e nei giorni festivi. Inoltre, la funzione di dynamic currency conversion ha permesso ai turisti internazionali di pagare nella loro valuta locale, migliorando notevolmente la loro esperienza d’acquisto. Un altro aspetto fondamentale è stata la connettività wi-fi e 4G, che ha assicurato pagamenti fluidi e senza intoppi anche in assenza di una rete stabile.

Gestire un’attività in una città turistica come Roma richiede strumenti all’avanguardia e un supporto costante – commenta Massimiliano Marianecci, general manager dell’Hotel Varesecon Dojo, abbiamo avuto la fortuna di trovare una soluzione di pagamento che rispondesse perfettamente alle nostre esigenze, garantendo sia a noi sia ai clienti un’esperienza rapida e senza intoppi grazie alle sue molteplici funzionalità”.

L’implementazione delle soluzioni di Dojo ha portato benefici significativi per l’Hotel Varese, migliorando l’efficienza operativa e ottimizzando l’intero processo di pagamento. Grazie alla rapidità delle transazioni e alla semplicità d’uso del sistema, i clienti hanno potuto godere di un servizio veloce e affidabile. Infine, la presenza di un team di supporto madrelingua dedicato ha rafforzato ulteriormente la fiducia dell’hotel nei confronti della fintech.

Se da un lato, il nostro obiettivo è rendere il pagamento un momento piacevole, quasi naturale e integrato nell’esperienza complessiva per il cliente – afferma Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojodall'altro desideriamo ‘liberare’ gli esercenti e, in questo caso, gli operatori delle strutture ricettive, dalle complessità amministrative, permettendo loro di concentrarsi sugli ospiti della struttura e sulle loro esigenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese

Technoretail - Dojo migliora l’esperienza di pagamento dei clienti dell’Hotel Varese