Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury
Information
News

Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

DS Group, player specializzato in solutions di digital evolution e unified commerce, ha iniziato il 2021 rafforzando la propria presenza nel comparto Fashion and Luxury.  

Nell’ambito della moda, i principali prodotti tailor-made lanciati recentemente da DS Group per tutti i canali di vendita dei brand sono la Sales Agents App, lo Smart Showroom, il Wholli, lo Store App e il Distance Sales

Simultaneamente, DS Group ha annunciato l’entrata in azienda di Luca Fusar Imperatore in qualità di Head of Fashion Division: il manager è un professionista del mondo della moda e annovera una carriera qualificata che lo ha visto lavorare in aziende di prestigio quali Geox, Bally e Gucci

A Fusar Imperatore è affidato il compito di instaurare nuove partnership con le aziende retail del Fashion: si tratta di un progetto che, peraltro, DS Group ha già avviato anche con un importante lavoro di revamping di tutti i touchpoint di comunicazione, in particolare, con il sito Internet che verrà lanciato prossimamente. 

Forte di 10 milioni di euro di fatturato, 200mila utenti mobile, 10mila store, 150 digital engineer e 150 clienti, DS Group intende consolidare ulteriormente la propria presenza anche nel Fashion, perché, da un lato, tale comparto è sempre più incline ad accogliere nuovi strumenti di vendita e, dall’altro, la pandemia ha modificato tutti gli equilibri dell’economia mondiale nel cui ambito le relazioni vengono fruite a distanza. 

Di fatto, l’evoluzione radicale del sistema porta a una nuova interazione con il cliente finale e, dunque, strumenti come Distance Sales permettono di applicare la trasformazione in corso definendo un nuovo canale di contatto e di vendita in grado di garantire un tangibile vantaggio sul versante competitivo.

Come riportato da una recente indagine di Confindustria Moda, il settore stima una perdita pari a 29 miliardi di euro nel 2020 (-29,7%) e necessita di ulteriori strumenti per affrontare efficacemente i prossimi anni. 

Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Romeo Quartiero, Fondatore e CEO di DS Group, dichiara: “Attualmente, il Fashion fa i conti con un’accelerazione di trend che richiedono nuovi strumenti tecnologici per affrontare il cambiamento e per garantire ai propri clienti un’esperienza totale, che sia anche digital first e remote first. Oggi, abbiamo bisogno di tool che consentano a distanza al consumatore di non rinunciare all’esperienza di acquisto. Per noi, la tecnologia e l’innovazione sono al servizio della persona. Siamo convinti che la visione human-centric sia quella che, oggi e in futuro, farà la differenza tra un player e l’altro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury

Technoretail - Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury