Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e
Klarna, player specializzato in servizi di pagamento, bancari e di shopping, ha ampliato la partnership internazionale con Global-e, piattaforma di e-commerce cross-border leader a livello globale: l’obiettivo consiste nell’offrire opzioni di pagamento flessibili ai consumatori di USA, UK, Francia, Spagna, Italia e Australia.
Le solutions di pagamento targate Klarna, quindi, saranno disponibili per tutti i merchant operanti a livello internazionale tramite la piattaforma di e-commerce cross-border di Global-e. In particolare, i merchant internazionali di Global-e potranno agevolmente offrire Klarna in modo da ottimizzare ulteriormente la rispettiva shopping experience nei diversi Paesi.
Di fatto, l’estensione di tale collaborazione è il risultato del successo della partnership tra Global-e e Klarna attivata, nel 2017, in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Austria. I merchant internazionali di Global-e spaziano dai brand più commerciali fino ai brand di lusso e comprendono, tra gli altri, Marks & Spencer, Forever21, Reformation, La Perla, Harvey Nichols, Hugo Boss, Skims, Anastasia Beverly Hills, Never Fully Dressed, Vincero Watches ed Etam.
Shahar Tamari, Co-Founder and COO di Global-e, ha sottolineato: “Le soluzioni Buy Now, Pay Later di Klarna sono molto apprezzate dagli utenti online, che cercano maggiore flessibilità oltre alla comodità di pagare secondo le proprie personali esigenze. La nostra partnership con Klarna rafforza ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei merchant, per consentire loro di espandersi a livello globale, offrendo ai clienti in tutto il mondo un’eccellente esperienza localizzata, dal momento in cui iniziano a interagire con i canali on line del retailer fino al check-out”.
Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, ha dichiarato: “A livello globale, i consumatori chiedono sempre maggiori possibilità di scelta e flessibilità quando fanno acquisti on line: le nostre opzioni di pagamento hanno dimostrato di offrire proprio quella flessibilità e di poter supportare i merchant nell’acquisizione di clienti e nell’aumento delle conversioni. L’estensione della partnership con Global-e consente ai retailer internazionali di offrire anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Italia e Australia soluzioni di pagamento alternative, fornendo maggiore flessibilità di pagamento”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.