Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale
Information
News

Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

9.216 metri quadrati di superficie alle coordinate -49-119. Sono queste le principali caratteristiche del nuovo terreno recentemente acquisito da Dan John nel mondo virtuale The Sandbox.



Il multistore dedicato all’abbigliamento maschile ha infatti deciso di rinforzare ulteriormente la sua immagine e in particolare il legame con i suoi clienti fidelizzati, puntando sul metaverso, e inaugurando il suo primo negozio virtuale che, una volta completato, sarà caratterizzato da spazi lunghi ed eventi, e collezioni riservati ai clienti più fidelizzati del brand.

Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Non solo. Dopo aver aperto ai pagamenti alle criptovalute e alle vetrine virtuali, Dan John ha anche acquisito il nuovo dominio, www.danjohn.eth, dove eth sta per Ethereum, una delle più famose blockchain del Web 3.0, all’interno del quale sarà anche possibile rintracciare NFT-Non Fungible Token di abbigliamento virtuale per il proprio personale avatar, ovvero certificati di proprietà su opere, o in questi casi capi, unicamente digitali.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale

Technoretail - Dan John punta sul metaverso con il suo primo store virtuale