Dall'alleanza tra Arneg e Frigo Tecnica nuove opportunità nel settore della refrigerazione industriale
Nuova alleanza strateegicca tra Arneg e Frigo Tecnica Internazionale. Oltre a segnare un importante step nel percorso di crescita di entrambe le società, la nuova partnership tra l’azienda marchigiana attiva nella refrigerazione industriale e il leader internazionale nel settore della refrigerazione commerciale con sede a Padova, creerà ulteriori opportunità di business nel settore della refrigerazione industriale.
Frigo Tecnica trarrà infatti giovamento dall’accordo grazie all’accesso a nuove tecnologie, a una più ampia base clienti e al beneficio generato dalle economie di scala, mentre la presenza globale del Gruppo Arneg sosterrà e allo stesso tempo si avvarrà di questa nuova sinergia per il raggiungimento di nuovi traguardi.
Gli elementi distintivi di Frigo Tecnica sono da sempre, l’utilizzo di refrigeranti naturali tra cui l’ammoniaca e la tecnologia di costruzione dei package di compressione ad alta efficienza che garantiscono un risparmio energetico per l’utenza, certificato anche dall'ottenimento dei TEE.
L’Amministratore Delegato di Frigo Tecnica Paolo Lucci, che si dice “estremamente contento di essere entrato a far parte della grande famiglia Arneg. Il vantaggio più rilevante per entrambe le parti sarà la possibilità di combinare la conoscenza, le capacità e l’esperienza del personale altamente qualificato delle due aziende, al fine di sfruttare questa preziosa diversità per generare nuovi stimoli e spunti di crescita”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.