D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale
Una nuova piattaforma integrata ed intelligente ideata per mettere direttamente in contatto i propri clienti e fornitori.
È questa la natura della nuova soluzione digitale appena lanciata sul mercato da Data4, allo scopo di dar vita a uno strumento innovativo per costituire un network collaborativo a 360 gradi che dia vita ad un ecosistema di attori specializzati,che possono trarre vantaggio dall'incontro e dalla creazione di un rapporti commerciali quotidiani.
Grazie al D4MarketPlace, infatti, i clienti che operano in settori diversi e specializzati in linee business differenti beneficeranno di uno spazio virtuale attivo in grado di rispondere in modo sicuro, tempestivo ed affidabile ad ogni tipo di esigenza.
La piattaforma digitale prevede funzionalità avanzate disegnate specificamente per clienti e fornitori, a partire da sistemi di messaggistica autonomie dallo scambio di referenze, avvalorando l’impegno di Data4 a consolidare una catena dei servizi di qualità. L’accessibilità ed interoperabilità dei servizi è inoltre garantita da dashboard personalizzate tramite cui tracciare e rispondere alle richieste di potenziali partner, avere visibilità delle visite alla propria pagina e segnalare business a supporto, integrazione o completamento del proprio servizio con lo scopo di incentivare il consolidamento di un ecosistema collaborativo e facilitare gli scambi a margine di un settore di interesse ed attuale quale il mercato dei data center.
“D4 MarketPlace incarna i valori ed il modus operandi di Data4, confermando l’impegno del Gruppo a fornire servizi sicuri, affidabili, tempestivi e sostenibili all’interno di un’offerta integrata e personalizzata. Siamo in prima fila nella promozione di una filiera interconnessa che dia vita a network valoriali su cui i nostri clienti possano fare affidamento in modo autonomo. La nuova piattaforma digitale rappresenta infatti uno strumento ideato da Data4 per far sì che i nostri clienti e fornitori possanointercettare partner ideali senza costi aggiuntivi e contribuire a dar vita ad un ecosistema collaborativo lungo tutta filiera” – ha affermato Davide Suppia, Country Director di Data4 Italia.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.