Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay
Le transazioni nel Cyber Monday raggiungono i loro picchi intorno alle 13, nell’orario della pausa pranzo
Information
News

Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Information
- Mangopay Cyber Monday - Mangopay pagamenti online - Mangopay e-commerce

Secondo i dati elaborati da Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, i volumi dei pagamenti online dei residenti in Italia nel Cyber Monday sono aumentati del 64% tra il 2021 e il 2023, confermando il ruolo centrale di questa ricorrenza per gli acquisti digitali.

Le transazioni raggiungono i loro picchi intorno alle 13, nell’orario della pausa pranzo, e alle 20, all’ora di cena, con un andamento crescente che inizia dalle prime ore del mattino, intorno alle 6, e un calo graduale dopo le 23.

Questi dati confermano come lo shopping online sia diventato una scelta sempre più diffusa tra gli italiani – commenta Gianmaria Chiurco, responsabile di Mangopay per l’Italiain particolar modo per cogliere le opportunità di sconto offerte in giornate come il Cyber Monday. Oggi rileviamo una tendenza a distribuire gli acquisti in modo più uniforme nell’arco della giornata, fatta eccezione per le ore notturne, con una predilezione per le ore dei pasti, che si confermano momenti di picco. Per le piattaforme e i marketplace che vogliono rispondere nel modo migliore a questa domanda in crescita, è essenziale offrire un’esperienza di pagamento che non solo sia sicura ed efficiente, ma che sia anche in grado di supportare flussi elevati in tempi ristretti, garantendo la massima fluidità e soddisfazione al cliente”.

Mangopay è specializzata in infrastrutture di pagamento modulari e integrabili, progettate per le principali piattaforme a livello globale. Con oltre 100 miliardi di euro in transazioni elaborate e un supporto a più di 250 milioni di utenti, Mangopay offre soluzioni che permettono alle piattaforme di sviluppare sistemi di pagamento su misura, favorendo la crescita del business, migliorando l’esperienza utente e garantendo una solida prevenzione delle frodi.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay

Technoretail - Cyber Monday: pagamenti online in Italia +64% con Mangopay