Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY
Information
News

Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Al fine di coinvolgere i microinfluencer e accrescere il livello di customer engagement, l’agenzia Soluzione Group ha creato unapposita brand page dedicata a DimmidiSì sulla piattaforma LovBY.  

La brand page raccoglierà Insights, incentivando test di prodotto e valorizzando le linee in modo personale. Nel dettaglio, DimmidiSì ha scelto di essere presente sulla piattaforma di influence marketing LovBY, dove, per tutto il 2021, gli utenti saranno coinvolti in diverse “missioni”: da quelle sui social a quelle all’interno degli store sia per generare engagement che per veicolare nuovi messaggi. 

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

In questo modo, è attorno a DimmidiSì che prenderà vita una community di persone stabilmente interattiva e in grado di promuovere il brand in modo permanente, in particolare, puntando sull’evoluzione del passaparola all’interno dei canali digitali

In tale contesto tra il digitale e la comunicazione, il vero influencer non è più il VIP, ma, al contrario, è chi, avendo effettivamente acquistato e provato il prodotto, ne è pienamente soddisfatto e ne parla nella propria cerchia di familiari, amici e colleghi di lavoro.  

Grazie alla piattaforma digitale di influence marketing LovBY, quindi, il cosiddetto “brand lover” diventa egli stesso testimonial della validità della marca.  

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Concepito da Soluzione Group, il progetto permetterà a DimmidiSì di entrare in un ecosistema people-centric che unisce un’approfondita conoscenza delle persone a una significativa esperienza nel saperle coinvolgere tramite sia l’integrazione con il mondo social che la tecnologia targata LovBY, attualmente, appartenente all’ecosistema Friendz Enterprise e orientata a offrire alle imprese nuove solutions per entrare in contatto con i rispettivi clienti in modo diretto e, al tempo stesso, efficace. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY