Cpr System Iberia, società spagnola del Gruppo Cpr, ha raggiunto 10 milioni di movimentazioni molto prima di quanto prefissato dai piani aziendali, un successo significativo sul mercato spagnolo che si è mostrato particolarmente recettivo verso un modello efficiente, economico e sostenibile di gestione degli imballaggi riutilizzabili.
La rapida crescita delle movimentazioni delle casse in Spagna ha superato le aspettative sia in termini di volumi sia per la velocità di realizzazione. “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo in anticipo – commenta Rodolfo Maioli, membro del Consiglio di Amministrazione di Cpr System Iberia – i risultati positivi ci spingono a fissare obiettivi ancora più ambiziosi. In quest’ottica, entro la fine dell’anno, ci sposteremo da Valencia e ci trasferiremo in una nuova sede operativa, dotata di magazzini e impianti di lavaggio più grandi, capaci di supportare un’ulteriore espansione dei volumi di attività”.
Il successo di Cpr System Iberia – che sarà presente a Fruit Attraction, dall’8 al 10 ottobre a Madrid, con uno stand dedicato – si riflette anche sulla crescita del team, con l’inserimento di un nuovo direttore commerciale e di un responsabile della logistica. A Fruit Attraction 2024, lo staff di Cpr System Iberia e i vertici di Cpr System saranno presenti per incontrare clienti e partner, presentando le novità in programma per il futuro.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.